lunedì 30 aprile 2018

Giraffa come Animale di Potere


Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati ad alzarci.
E se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura
- Emily Dickinson -




Ehi bambina! Sì tu con le trecce lunghe e la frangetta, sei veramente carina e hai uno sguardo sensibile e gentile. Chiedi al tuo papà di prenderti in braccio per avvicinarti alla mia bocca, voglio darti un bacino, non ci riesco così perché la rete blocca il mio collo. Io sono un mammifero, proprio come te, sono il mammifero più alto del mondo.
Avvicinati, voglio dirti una cosa.
Brava, finalmente hai convinto tuo padre! Eccoti qui, sei proprio bella e il tuo sguardo è molto buono. So che non è colpa tua se mi trovo in questa prigione e che la responsabilità è di chi insegna a voi cuccioli che è giusto tenerci qui per venirci a visitare come se fossimo dei quadri in una pinacoteca.
Voglio svelarti un segreto, conosci gli animali di potere? Dal tuo sguardo deduco di no. Bene, non preoccuparti, adesso capirai. Io sono il tuo animale di potere e tutti ne hanno uno, insieme a molti altri animali guida. Non dimenticarti mai di me. Ogni volta che ne sentirai il bisogno chiamami e io correrò subito in tuo aiuto ricordandoti di pensare ed agire sempre con saggezza e dolcezza, a testa alta per raggiungere i tuoi obiettivi.
Gli umani spesso si dimenticano dei loro animali totem e così restano bloccati nei loro errori, trascurando la parte migliore di sé stessi che non aspetta altro che sbocciare in tutto il suo splendore.

Ognuno di noi, animali di potere, ha il suo simbolismo, le sue caratteristiche, i punti forza e quelli deboli  che si presentano solo quando ci sentiamo trascurati perché voi, nella cecità del vostro cuore, non riuscite ad entrare in contatto con noi, anzi non vi rendete nemmeno conto della nostra esistenza.

Simbolicamente la prima caratteristica di noi giraffe che salta agli occhi di tutti è il nostro lungo collo che vi porta il messaggio di innalzare sempre più la vostra visione per andare sempre più lontano.
Voi, cuccioli umani, dovete imparate a vedere tutta la vita dal punto di osservazione del vostro generoso cuore che non aspetta altro che essere chiamato in causa per rendervi felici. Questo vi condurrà al raggiungimento di ottimi risultati nella vostra vita perché noi giraffe, vostri animali di potere, vi doniamo la capacità di vedere ciò che accadrà nel futuro e anche di fare velocemente il quadro generale di una situazione.

Le parole più adatte per chiarire il significato simbolico di noi giraffe sono:
Visione, Bellezza, Pazienza, Intelligenza, Eleganza, Mistero, Gentilezza, Grazia, Protezione, Percezione, Cooperazione, Intraprendenza.

Dal momento che io sono il tuo Totem, tu hai il dono di una grande percezione e sei molto sensibile.
Uno dei miei tre ossiconi, cioè una delle mie corna, si trova proprio nel terzo occhio tra le due sopracciglia. Questo è un simbolo di grande percezione, intuizione e consapevolezza.
Mano mano che crescerai ti accorgerai sempre di più di capire perfettamente ciò che gli altri pensano o "sentono" perché la tua capacità di "vedere" sarà accompagnata dalla tua forte empatia.
Rivolgiti a me quando avrai bisogno di osservare dall'alto e distintamente una situazione difficile della tua vita e, con la gentilezza e la pazienza che ti contraddistinguono, potrai fare chiarezza.

Sapevi che noi giraffe dormiamo pochissimo? Dormiamo circa mezz'ora al giorno ma, a volte,  anche tre o quattro ore. Inoltre siamo anche in grado di trattenere più acqua di un cammello. Per questi motivi, quando avrai bisogno, ti darò la possibilità di permetterti di utilizzare al massimo le tue risorse di energia.
Se ti ricorderai che io sono il tuo animale di potere, avrai un flusso di energia costante, cioè non troppo alto e non troppo basso. La tua onda di energia sarà sempre regolare e uniforme.

Leggo nei tuoi occhi la tristezza nel vedere in gabbia noi animali di questo grande giardino che chiamano zoologico. So che non tornerai mai più per non dover sopportare ancora la nostra infelicità ma adesso mi sento in pace perché so che le nostre anime saranno sempre vicine e potrò aiutarti in ogni momento.
Sono in pace, anche se non faccio altro che pensare con nostalgia alla mia terra. Devo fare uno sforzo per riuscire di nuovo a visualizzarla, non voglio perdere quelle immagini bellissime di quando correvo felice nelle mie praterie. Le mie zampe sono talmente alte che superano da sole l'altezza dei più alti tra voi umani e proprio per la loro altezza, posso correre molto veloce e scegliere i bocconcini migliori tra i rami più alti degli alberi, soprattutto l'acacia di cui sono ghiotta.

Inoltre devi sapere che sarai anche in grado di aggirare qualsiasi ostacolo ti si presenterà nella vita, se prenderai esempio da me: come ti ho detto sono molto golosa delle foglie dell'albero di acacia. Ma questo albero così appetitoso conosce i miei gusti e, per difendersi dal mio appetito, emette un enzima che rende amare le sue foglie, impedendomi così di mangiarne tante.
Io, però, ho escogitato un sistema: mi avvicino all'acacia sopravvento, così l'acacia non può sentire che mi sto avvicinando e non fa in tempo ad emettere il suo enzima.
Così anche tu sarai in grado di superare il vento e di affrontare gli ostacoli e le sfide trovando sempre il modo di schivarli.

Dolce bambina, se ti ricorderai di me lungo il corso della tua vita e mi invocherai, ti accorgerai che sarai in grado di individuare risorse sempre più nuove in sostituzione delle vecchie, ormai inservibili. Riuscirai anche ad influenzare gli eventi rendendoli, così, fluidi e sicuri.

Vuoi conoscere i tuoi punti di forza e i punti deboli che avrai con me come animale di potere?

I punti di forza se accetterai la mia energia sono:

un animo ricco di risorse, affidabilità (infatti sarai sempre pronta ad aiutare un amico in difficoltà), intelligenza creativa, ricchezza e successo, comunicazione (avrai molti amici per la tua capacità di "vedere" lontano). Per quanto riguarda la tua energia ti ho già detto prima che sarà molto bilanciata, né troppa né troppo poca, rimarrai sempre piuttosto equilibrata.

Punti deboli, se mi dimenticherai, sono:
Vulnerabilità: noi giraffe siamo più esposte al pericolo quando ci inchiniamo per bere, infatti, a volte, rinunciamo a dissetarci se percepiamo un pericolo ed è per questo che chi ha noi come animale totem tende spesso ad evitare forti emozioni che possono rendere fragili e invece tende a proseguire a testa alta, senza piegarsi.
Non tenere mai per troppo tempo la testa bassa quando devi decidere per il tuo futuro perché rischieresti di diventare una persona depressa o confusa.

Indiscrezione: come sai, noi vediamo più avanti e prima, quindi dobbiamo frenare la voglia di dirlo in giro perché, anche senza accorgercene, potremmo parlare più del dovuto o cadere nel pettegolezzo.
Inoltre dovrai sempre stare attenta a non essere arrogante quando ti rivolgerai a qualcuno solo per il fatto che "vedi" meglio e "sai" di più.

Vedo che stai per andare via, ecco, questo mio bacio sarà il primo ricordo che avrai ogniqualvolta sentirai il bisogno di me. Ti sarò sempre vicina e, se tu vorrai, ti guiderò e aiuterò ad accettare tutte le sfide e le difficoltà della vita, a testa alta, senza alcun timore.


Riesco con un dito a toccare una nuvola 
anche se so che è lontana chilometri… 
mi piace essere all’altezza della mia fantasia!
- Snoopy, Peanuts -












Nessun commento:

Posta un commento

Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...