lunedì 30 aprile 2018

Giraffa come Animale di Potere


Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati ad alzarci.
E se siamo fedeli al nostro compito arriva al cielo la nostra statura
- Emily Dickinson -




Ehi bambina! Sì tu con le trecce lunghe e la frangetta, sei veramente carina e hai uno sguardo sensibile e gentile. Chiedi al tuo papà di prenderti in braccio per avvicinarti alla mia bocca, voglio darti un bacino, non ci riesco così perché la rete blocca il mio collo. Io sono un mammifero, proprio come te, sono il mammifero più alto del mondo.
Avvicinati, voglio dirti una cosa.
Brava, finalmente hai convinto tuo padre! Eccoti qui, sei proprio bella e il tuo sguardo è molto buono. So che non è colpa tua se mi trovo in questa prigione e che la responsabilità è di chi insegna a voi cuccioli che è giusto tenerci qui per venirci a visitare come se fossimo dei quadri in una pinacoteca.
Voglio svelarti un segreto, conosci gli animali di potere? Dal tuo sguardo deduco di no. Bene, non preoccuparti, adesso capirai. Io sono il tuo animale di potere e tutti ne hanno uno, insieme a molti altri animali guida. Non dimenticarti mai di me. Ogni volta che ne sentirai il bisogno chiamami e io correrò subito in tuo aiuto ricordandoti di pensare ed agire sempre con saggezza e dolcezza, a testa alta per raggiungere i tuoi obiettivi.
Gli umani spesso si dimenticano dei loro animali totem e così restano bloccati nei loro errori, trascurando la parte migliore di sé stessi che non aspetta altro che sbocciare in tutto il suo splendore.

Ognuno di noi, animali di potere, ha il suo simbolismo, le sue caratteristiche, i punti forza e quelli deboli  che si presentano solo quando ci sentiamo trascurati perché voi, nella cecità del vostro cuore, non riuscite ad entrare in contatto con noi, anzi non vi rendete nemmeno conto della nostra esistenza.

Simbolicamente la prima caratteristica di noi giraffe che salta agli occhi di tutti è il nostro lungo collo che vi porta il messaggio di innalzare sempre più la vostra visione per andare sempre più lontano.
Voi, cuccioli umani, dovete imparate a vedere tutta la vita dal punto di osservazione del vostro generoso cuore che non aspetta altro che essere chiamato in causa per rendervi felici. Questo vi condurrà al raggiungimento di ottimi risultati nella vostra vita perché noi giraffe, vostri animali di potere, vi doniamo la capacità di vedere ciò che accadrà nel futuro e anche di fare velocemente il quadro generale di una situazione.

Le parole più adatte per chiarire il significato simbolico di noi giraffe sono:
Visione, Bellezza, Pazienza, Intelligenza, Eleganza, Mistero, Gentilezza, Grazia, Protezione, Percezione, Cooperazione, Intraprendenza.

Dal momento che io sono il tuo Totem, tu hai il dono di una grande percezione e sei molto sensibile.
Uno dei miei tre ossiconi, cioè una delle mie corna, si trova proprio nel terzo occhio tra le due sopracciglia. Questo è un simbolo di grande percezione, intuizione e consapevolezza.
Mano mano che crescerai ti accorgerai sempre di più di capire perfettamente ciò che gli altri pensano o "sentono" perché la tua capacità di "vedere" sarà accompagnata dalla tua forte empatia.
Rivolgiti a me quando avrai bisogno di osservare dall'alto e distintamente una situazione difficile della tua vita e, con la gentilezza e la pazienza che ti contraddistinguono, potrai fare chiarezza.

Sapevi che noi giraffe dormiamo pochissimo? Dormiamo circa mezz'ora al giorno ma, a volte,  anche tre o quattro ore. Inoltre siamo anche in grado di trattenere più acqua di un cammello. Per questi motivi, quando avrai bisogno, ti darò la possibilità di permetterti di utilizzare al massimo le tue risorse di energia.
Se ti ricorderai che io sono il tuo animale di potere, avrai un flusso di energia costante, cioè non troppo alto e non troppo basso. La tua onda di energia sarà sempre regolare e uniforme.

Leggo nei tuoi occhi la tristezza nel vedere in gabbia noi animali di questo grande giardino che chiamano zoologico. So che non tornerai mai più per non dover sopportare ancora la nostra infelicità ma adesso mi sento in pace perché so che le nostre anime saranno sempre vicine e potrò aiutarti in ogni momento.
Sono in pace, anche se non faccio altro che pensare con nostalgia alla mia terra. Devo fare uno sforzo per riuscire di nuovo a visualizzarla, non voglio perdere quelle immagini bellissime di quando correvo felice nelle mie praterie. Le mie zampe sono talmente alte che superano da sole l'altezza dei più alti tra voi umani e proprio per la loro altezza, posso correre molto veloce e scegliere i bocconcini migliori tra i rami più alti degli alberi, soprattutto l'acacia di cui sono ghiotta.

Inoltre devi sapere che sarai anche in grado di aggirare qualsiasi ostacolo ti si presenterà nella vita, se prenderai esempio da me: come ti ho detto sono molto golosa delle foglie dell'albero di acacia. Ma questo albero così appetitoso conosce i miei gusti e, per difendersi dal mio appetito, emette un enzima che rende amare le sue foglie, impedendomi così di mangiarne tante.
Io, però, ho escogitato un sistema: mi avvicino all'acacia sopravvento, così l'acacia non può sentire che mi sto avvicinando e non fa in tempo ad emettere il suo enzima.
Così anche tu sarai in grado di superare il vento e di affrontare gli ostacoli e le sfide trovando sempre il modo di schivarli.

Dolce bambina, se ti ricorderai di me lungo il corso della tua vita e mi invocherai, ti accorgerai che sarai in grado di individuare risorse sempre più nuove in sostituzione delle vecchie, ormai inservibili. Riuscirai anche ad influenzare gli eventi rendendoli, così, fluidi e sicuri.

Vuoi conoscere i tuoi punti di forza e i punti deboli che avrai con me come animale di potere?

I punti di forza se accetterai la mia energia sono:

un animo ricco di risorse, affidabilità (infatti sarai sempre pronta ad aiutare un amico in difficoltà), intelligenza creativa, ricchezza e successo, comunicazione (avrai molti amici per la tua capacità di "vedere" lontano). Per quanto riguarda la tua energia ti ho già detto prima che sarà molto bilanciata, né troppa né troppo poca, rimarrai sempre piuttosto equilibrata.

Punti deboli, se mi dimenticherai, sono:
Vulnerabilità: noi giraffe siamo più esposte al pericolo quando ci inchiniamo per bere, infatti, a volte, rinunciamo a dissetarci se percepiamo un pericolo ed è per questo che chi ha noi come animale totem tende spesso ad evitare forti emozioni che possono rendere fragili e invece tende a proseguire a testa alta, senza piegarsi.
Non tenere mai per troppo tempo la testa bassa quando devi decidere per il tuo futuro perché rischieresti di diventare una persona depressa o confusa.

Indiscrezione: come sai, noi vediamo più avanti e prima, quindi dobbiamo frenare la voglia di dirlo in giro perché, anche senza accorgercene, potremmo parlare più del dovuto o cadere nel pettegolezzo.
Inoltre dovrai sempre stare attenta a non essere arrogante quando ti rivolgerai a qualcuno solo per il fatto che "vedi" meglio e "sai" di più.

Vedo che stai per andare via, ecco, questo mio bacio sarà il primo ricordo che avrai ogniqualvolta sentirai il bisogno di me. Ti sarò sempre vicina e, se tu vorrai, ti guiderò e aiuterò ad accettare tutte le sfide e le difficoltà della vita, a testa alta, senza alcun timore.


Riesco con un dito a toccare una nuvola 
anche se so che è lontana chilometri… 
mi piace essere all’altezza della mia fantasia!
- Snoopy, Peanuts -












Beltane e Luna Piena in Scorpione

Alle 3 di questa mattina siamo entrati nella Luna Piena in Scorpione.

La Luna Piena in Scorpione apporta energie illuminanti, connettive e, al contempo, oscure.




Si tratta di energie molto potenti perciò tieni conto che le persone potrebbero avere reazioni un po' strane o aggressive.

È la luna delle rivelazioni.

Potresti trovarti a fianco gente che ha appena avuto rivelazioni importantissime e che, per questo, è sconvolta e lo stesso potrebbe capitare a te: potresti scoprire cose davvero importanti, sia a proposito di situazioni che su persone che conosci, cose in grado di cambiare la tua visione della vita o del tuo passato o del futuro che ti aspetta.

Per questo motivo, un buon suggerimento è quello di ascoltare e di incitare le confidenze, oltre che di farle tu stesso.

La luna piena in Scorpione ti indica anche che questo è il momento giusto per lavorare sulle tue ombre.

Siamo in piena fase di espansione e la Terra ha quasi raggiunto il culmine della sua fertilità e abbondanza perciò la luna piena in Scorpione ti suggerisce di guardare a ciò che di te ti fa paura, ciò che ti porti dentro e tirarlo fuori perché è da qui che troverai le illuminazioni che ti servono per portare alla luce l'abbondanza.

Ti suggerisce al contempo di fermarti un attimo e osservare il tuo dialogo interiore: durante le 24 ore, stai sostenendo pensieri che realizzeranno i tuoi desideri oppure stai inconsciamente andando verso la direzione opposta?

La Luna piena in Scorpione ti ricorda che la saggezza può venire da qualsiasi fonte perciò rivolgi anche la tua attenzione alle parole che vengono dall'esterno: in questo momento fortemente espansivo per la natura, possono arrivarti soluzioni da qualunque fonte inaspettata. Si può trattare di parole che ti arrivano all'orecchio mentre cammini, discorsi che senti in un film in tv o alla radio o qualunque altra modalità.

Scorpione è anche sinonimo di sessualità e questa luna piena, in virtù del fatto che capita nel periodo di Beltane, ti invita ad andare oltre, a connetterti con chi ami o con la persona dalla quale sei attratto.


Se sei in una relazione, questo è il momento per lasciarti andare fino in fondo, per esprimere le tue fantasie e i tuoi desideri col partner.

Se sei single, è il momento per dichiarare apertamente la tua attrazione (evita gli episodi di stalking se sai già che l'altro non è attratto!)

Se al momento non sei attratto da nessuno, concentrati su te stesso: scoprirai di cosa hai bisogno in questo momento e ricorda che questo è il primo passo verso la manifestazione sul piano fisico.

Ecco segno per segno gli influssi di questa potente luna piena.

Ariete

Senti energie contrastanti che si agitano dentro di te come un mare in tempesta.
È il momento di tirare fuori queste emozioni e risolvere i pensieri che ti hanno tormentato per mesi.
Sono proprio lì, appena sotto la superficie e premono incessantemente per venir fuori.
Per aiutarti, puoi buttarli giù prendendo carta e penna o, se sei più portato per la spiritualità che per il mentale, fai una meditazione o un viaggio sciamanico per portarli alla luce e liberartene una volta per tutte.

Toro

Non puoi più rimandare quella decisione che devi prendere da tanto tempo, perché stai iniziando a lacerarti a forza di pensarci su!
Per aiutarti puoi prendere carta e penna ed elencare tutti i pro e i contro (se lo hai già fatto, riprova ora che hai l'aiuto della Luna).
Se proprio non riesci, allora scegli di fluire e prendere le cose così come vengono e accetta che qualunque evento avvenga sia quello giusto per te.
L'importante però è che ti liberi da questi pensieri.

Gemelli

Riesci a vedere che tutto intorno a te si muove? Le cose stanno cambiando inesorabilmente.
Attiva la tua capacità innata di percezione, alza le antenne perché potrebbero capitarti occasioni da cogliere al volo, anche in amore.
Potresti anche scoprire rivelazioni oscure che riguardano te o chi ti circonda, segreti che non ti aspettavi.
Per quanto riguarda questo punto, non sai a che tipo di rivelazioni andrai incontro quindi è bene che tu lavori su te stesso per mantenere in ogni caso la calma.

Cancro

Per te, che sei così sensibile alle emozioni e, come al solito, le provi in maniera più forte di tutti gli altri, questo è un periodo davvero impegnativo!
Se hai alzato i toni ultimamente, se senti di aver volontariamente ferito qualcuno, questo è il momento giusto per chiedere scusa ma ricorda: le cose si fanno sempre in due perciò non lasciare che l'altro ti addossi tutta la colpa!
Questa fase espansiva ti mette anche addosso la voglia di esprimerti per come sei: fallo senza riserve col partner.

Leone

Ti senti escluso? Ti sembra che gli altri vogliano adombrarti in questi giorni?
Sei un segno sempre espansivo quindi questo per te è il momento di guardarti dentro: lascia splendere gli altri e tu rintanati per una volta alla scoperta dei tuoi lati oscuri che spesso tralasci. Se lo farai, scoprirai importanti aspetti di te che non conoscevi.

Vergine

In tutto questo caos di rivelazioni, passioni improvvise, lati oscuri che vengono fuori tu ti senti l'osservatore e, incredibilmente, riesci a districarti alla grande gestendo situazioni impreviste con grande entusiasmo e savoir fair.
È il momento per te di agire e... perché no? Di dare una mano a chi si sente destabilizzato da tutte queste energie!

Bilancia

In questi giorni non riesci a smettere di rimuginare sul passato.
È il momento di smettere di darti la colpa!
La luna in Scorpione ti spinge a rivedere il passato e ad abbandonare una volta per tutte il tuo desiderio di essere perfetto: adesso hai bisogno di essere meno duro e pretenzioso verso te stesso e, di riflesso, verso gli altri!
Puoi aiutarti facendo un rituale di taglio del cordone da persone o situazioni o, più semplicemente, qualunque altra pratica meditativa che serva a lasciar andare, ad indulgere.

Scorpione

Questa è la tua Luna, è la tua energia! La senti, in tutta la sua gloria?
Sei in fase di forte espansione, sei elettrico e molto desiderabile.
È il momento per farti avanti in ogni ambito, per avere conversazioni sentite e profonde, per coronare i sogni d'amore o aprirti senza riserve al tuo partner.
Che aspetti?

Sagittario

Tutta questa energia ti mette sonnolenza: tu, come il Leone, sei sempre molto espansivo perciò ora senti il bisogno di guardarti dentro, di affrontare le tue ombre.
Mentre lo fai, ricordati di prenderti cura di te: dedicati al tuo corpo e al riposo e le ombre verranno fuori con calma. Affrontale con compassione e ne uscirai fortificato e con nuova consapevolezza per affrontare al meglio il futuro.

Capricorno

Queste energie ti spingono a recidere le foglie vecchie: sei pronto per staccarti definitivamente dal passato e cominciare una nuova vita ma solo a patto che prima tu ripulisca la tua casa interiore dalle inutilità accumulate.
La Luna in Scorpione ti mostra che hai bisogno di riscoprire le emozioni che avevi messo in un angolo polveroso e buio perciò elimina tutto ciò che non serve e arriva all'essenziale!

Acquario

Ti senti potente, attraente, pieno di nuove idee e sogni pronti da realizzare. Sfrutta questo periodo per dare sfogo alla tua creatività, otterrai risultati incredibili!

Pesci

Questa Luna, proprio come accade per il segno del Cancro, ti spinge a sentire le emozioni in maniera ancora più forte del solito.
Se qualcuno dovesse ferirti, diglielo con calma e vedrai che riuscirai a ristabilire un dialogo incentrato sul rispetto. È il momento per te di esprimere ciò che provi e, se dovesse capitarti di piangere, fallo senza sentirti debole perché ci vuole gran forza per mostrarsi per quel che si è.

.
.
.

Con affetto,

Silvermoon

mercoledì 25 aprile 2018

Il Serpente, un portentoso animale di potere

Scuote l'anima mia Eros,
come vento sul monte
che irrompe entro le querce
e scioglie le membra e le agita,
dolce, amaro,  indomabile serpente.
Saffo




Serpente.

C'era un tempo lontano, ormai il suo ricordo è sbiadito, in cui le mie parole erano le parole della Dea, le mie azioni la sua volontà. Ero il Tutto ed ero l'Uno. Ero il bianco ed il nero, tutti i colori e nessuno. Quel tempo non è più quasi nemmeno un ricordo. Ero la prima materia, la forza più potente che esista: ero la Terra e le Stelle, il Fulmine e il Magma. Ero la Luna, l'Oceano ed il Sole, il maschile e il femminile. Ero l'Infinito. Il Tempo Circolare. L'eterno mutare della Natura.

Nascevo, vivevo, la mia coscienza si innalzava e ogni volta rinascevo in un'eterna spirale.
Poi ho iniziato a dormire. Volevo svegliarmi, ma non ci riuscivo. Sono caduta in letargo. Dormivo e qualcuno ha iniziato a scomporre le parti che mi componevano: ha diviso il maschile dal femminile, la Luna dal Sole, il Fulmine dal Magma, la Terra dal Cielo, le Stelle dai Pianeti, il Finito dall'Infinito.
Gli opposti esistevano già ma sotto il mio regno si integravano in perfetto equilibrio. Da quando ho iniziato a dormire, qualcuno li ha separati e ora regna solo il più forte, in perfetto squilibrio.
Ho provato a svegliarmi ma era troppo tardi: nascevo, vivevo e morivo soffrendo. Incapace ormai di vedere che la mia coscienza si stava semplicemente innalzando con grazia per poi rinascere.
Mi sono rintanata nelle profondità della Terra ma prima ho trasmesso il mio sapere a chi era in grado di ascoltarlo.

Qualcuno adesso dice che io sono il male eppure non ho cambiato io il ciclo del tempo circolare e immortale con quello lineare e finito.

Dicono che porto il veleno che uccide ma io sono il ciclo di morte e resurrezione e non sono io ad aver creato la polvere che tutto consuma. Io sono il veleno ma anche l'antidoto.

Io sono la Kundalini, la propulsione che innalza dalla Terra alle Stelle e dalle Stelle agli Abissi.

Sono lo spazio profondo e il perfetto equilibrio di Madre Terra.

Qualcuno ha detto che striscio nella Terra per punizione ma io Sono la Terra e striscio in essa come nuoto nel mare e sto sopra agli alberi e sulla vetta delle cime più alte. Sono gli occhi ed il cuore della Terra e nessun luogo è celato alla mia conoscenza.

Io sono la divinazione e la preveggenza.

Si dice che io sia il caos primordiale e che c'era bisogno di ordine ma io sono il Tutto e, lo garantisco, non c'era alcun caos ai primordi perché io sono il ciclo della Natura.
Io sono il disfacimento e la creazione. Io sono armonia e unione.
Può forse l'Armonia dell'integrazione fra gli opposti essere caos?
Ti svelo un segreto: il caos prende piede quando l'ago della bilancia pende da un lato.

I miei templi sono stati usurpati e la mia immagine smembrata. L'avevo io stessa predetto perché io sono i cicli e per ogni evoluzione esiste un'involuzione.

Qualcuno mi demonizza come "la tentatrice" ma io sono la sensualità di un essere fecondo che genera la vita e disperde la polvere.  Io sono il potere del fulmine e quello del fuoco nel ventre di Madre Terra. Io sono colei senza la quale tutto sarebbe polvere.

Dicono che io tenti anche lo spirito oltre che il corpo. Io sono la forza della trasmutazione. Sì, è vero. Ti tento ogni qualvolta sia possibile farlo. La mia danza sensuale sospende i tuoi limiti, ti spinge fuori dal seminato ed è ciò che io voglio affinché tu ti risvegli dal sogno che ti rende polvere. Io sono il ritmo perfetto.

Si dice che io corrompa le anime, che esaudisca i desideri ma a caro prezzo.
Io dono chiaroveggenza, conoscenza occulta, intuizione ed istinto, la capacità di interpretare tutti i segni di Madre Terra e delle Stelle. Regalo il potere della Magia della Terra e del Sangue Femminile, le magie più potenti per viaggiare nei mondi sottili.
Offro completa rigenerazione a ogni esistenza: riaccendo le fiamme di vita ormai quasi spente. Faccio guarire e ringiovanire. Riporto indietro dal regno dei morti.
Avvio la trasmutazione e infondo la forza per trasgredire e cambiare.
Sono l'iniziazione che apre la porta a livelli diversi di consapevolezza ed intelletto, io sono la protezione e il sostegno quando tutto cambia, dentro e fuori di te.
Se non trasgredisci a ciò che è stato detto mentre dormivo, il mio potere ti resterà celato e non avverrà nessuna trasmutazione, resterai sempre uguale e diventerai polvere perché solo la mutevolezza è immortalità e forse qualcuno il cui scopo è rendere polvere la Terra ha interesse nel dirti che io sono pericolosa.

Io sono libera anche se posso sembrare incatenata e ti assicuro che non esistono catene che possano fermare la mia forza selvaggia: sono creatrice e distruttrice e il mio enorme potere, se lo userai male, ti brucerà. Ecco perché dicono di me che ho un prezzo ma si tratta solo del normale equilibrio e lo ristabilisco ogni volta. Perciò usa bene il mio potere.

E' vero, posso svelarti il segreto dell'Energia che tutto permea ma per rivelartelo dovrai aver varcato il confine fra i vivi e i morti ed essere tornato indietro sopravvivendo ai veleni e trasformandoli in antidoti.

Io sono il ritmo e la danza e tu imparerai che l'unico segreto è plasmare la forza creativa. Forse qualcuno il cui scopo è tenerti in catene ti dirà che sei senza potere ma quando sopravviverai ai veleni e tornerai indietro dal mondo sottile dei morti, avrai il dono di guarire i disequilibri degli altri. Fallo in silenzio, non cercare gratificazione per questo tuo dono. Io striscio emettendo un sibilo o poco più, tu farai altrettanto.

Io sono l'inizio e la fine e se ti appaio vuol dire che sei pronto ma devi accettare la sfida: ti svegli o continui a dormire? Se aprirai gli occhi ti accoglierò e ti metterò alla prova e se vorrai continuare a dormire aspetterò che diventerai un involucro vuoto per riassorbirti e poi ricrearti. La scelta sta a te. Io sono il Tutto  e per me non fa differenza: accolgo chiunque nel mio caldo ventre di fuoco e di acqua.


Io sono le stagioni dell'amore, la passione e il desiderio del corpo. Sono il potere del fuoco, l'eterno magma, il vulcano che esplode, il fulcro della Terra. Io sono affine alla vita, sono l'infinito che crea l'infinito. Sono l'originario e arcano totem delle donne e della guarigione. Porto in dono l'arte della sessualità e della sensualità mirate alla procreazione e la mia arte è sacra e mai malata, se non nelle menti di quelli che dormono e sognano un sogno di schiavi destinati alla polvere.
Eppure io sono il Tutto e per me non fa differenza: accolgo anche loro nel mio caldo ventre di fuoco e di acqua, di abissi e di vette.

Può essere che io per te sia di passaggio, quando è giunto il momento di andare oltre, di superare i confini della mente razionale finita con cui sei cresciuto. Io sono sinuosa e flessibile e tu pieno di spigoli e rigido, è giunto il momento che le tue linee rette diventino curve. Ti aiuterò a trasgredire e quando lo avrai fatto me ne andrò e ti affiderò ad altre mie manifestazioni.
Può essere che tu abbia bisogno di una guarigione ed io te la concederò e poi me ne andrò.
Oppure può capitare che tu abbia scelto di trasgredire prima e poi di varcare il confine tra i vivi ed i morti, di ricavare l'antidoto dal veleno. Se così fosse, ti resterò a fianco molto più a lungo, mentre scoprirai anche le altre mie manifestazioni e tenderai da questo momento a cercare l'unione anziché la divisione, sarai orientato verso l'armonia, il tuo carisma e la tua sensualità diventeranno senza paragoni, le tue intuizioni risulteranno sempre esatte.

Io sono la Terra e le Stelle e se sono con te la porta per lo spazio profondo è aperta, gli enigmi di Terra e Universo ti verranno svelati e la vita non sarà più un mistero per te. Sarai in perenne contatto con la Terra e col livello superiore del Grande Spirito. Io sono armonia, sono il Mandàla che tutto contiene e tu sarai in armonia coi cicli lunari, solari e in equilibrio col ritmo terrestre. Sarai tu stesso il ritmo armonioso dell'Universo e tutti lo ascolteranno per mezzo tuo.
Io muovo i fili del destino e tu sentirai la mia voce e parlerai la mia lingua: il verbo che plasma l'energia. Abbraccerai la saggezza di Madre Terra. Sentirai ogni movimento del suolo e degli abissi profondi e potrai essere contemporaneamente sulle vette delle più alte montagne e in fondo agli oceani più profondi, basta che sposti l'attenzione dove desideri.

La mia antica saggezza e le mie arcane conoscenze sono state rinnegate e sostituite con la linearità che porta alla polvere ma per te non ci saranno segreti e potrai nutrirti della mia Magia e tornare in Armonia col ciclo cosmico di Madre Terra.

Avrai anche degli strumenti per difenderti, nel caso fosse necessario: la forza letale del veleno, l'elusività, la capacità di volgere a tuo favore qualunque situazione, di attaccare improvvisamente e fulmineamente il tuo nemico, di usare fuoco e acqua a tuo vantaggio, perfino di decidere fra la vita e la morte. Ricorda però che io sono incorruttibile e neutra e se userai anche solo uno di questi poteri per uno scopo malsano, per fare del male, per intrappolare o incatenare chi non vuole esserlo, per dividere e non per ristabilire il ciclo armonioso di Madre Terra, diventerò per te il veleno distruttore, la potenza devastante, la febbre che brucia, la melliflua assassina. Le mie erbe non saranno più cure ma veleni e la mia acqua e la mia aria ti uccideranno.


Adesso forse ti è un po' più chiaro il significato del "prezzo da pagare per ricevere i doni".
Il Serpente è un animale potentissimo, simbolo della Dea Madre, del Sacro Femminino, della Sensualità, del Ritmo Terrestre, della Kundalini che connette Terra e Cielo, della Guarigione.


Non a caso il simbolo che vedi nell'immagine qui sopra è il Caduceo, il bastone della sapienza di Ermes (Mercurio) che rappresenta pace, prosperità ed immortalità che vengono dalla consapevolezza. La variante con un solo serpente (bastone di Esculapio) viene utilizzata tutt'ora dall'ordine dei farmacisti e da molti altri ordini di medici.

Il Serpente ti porta in dono questi immensi poteri ma il prezzo da pagare è "restare sveglio", non cedere al desiderio di venire assorbito dalla routine che ti spinge a pensare poco e niente e ad affidarti ad altri senza mettere in discussione nulla.


Nel momento in cui si cede alla "tentazione di dormire", si iniziano ad usare, senza neanche accorgersene, i poteri del Serpente per scopi che non sono armoniosi. Alcune persone possono usarli per ammaliare gente che di loro non vuole saperne e altri, totalmente addormentati, si spingono oltre, "avvelenando" le esistenze di chi considerano nemico. Il Serpente ha il potere di Vita e di Morte e chi lo usa per generare la Morte pagherà un caro prezzo, anche se dormiva mentre lo usava.

La Medicina del Serpente è la Medicina della Totalità: la consapevolezza della Coscienza Cosmica che si esprime nella sua interezza manifestandosi in tutte le forme e vibrazioni.


Il Serpente simboleggia:


  • Dea Madre
  • Sacro Femminino
  • Sensualità e Sessualità mirate alla creazione
  • Carisma
  • Vitalità
  • Fertilità
  • Kundalini
  • Ritmo Terrestre
  • Guarigione
  • Sopravvivenza ai Veleni
  • Trasformazione, cambiamenti
  • Libertà da illusioni e limiti
  • Assistenza spirituale
  • Divinazione, preveggenza, chiaroveggenza
  • Cicli della Natura, della Vita e Morte
  • Morte e Rinascita
  • Armonia e integrazione delle caratteristiche
  • Interezza
  • Immortalità
  • Saggezza

Se il Serpente è il tuo Animale di Potere sei una persona:

  • Carismatica e sensuale, che vive la vita in maniera armoniosa
  • Sei molto vitale
  • Le tue idee sono sempre fertili
  • Sei dotato di grande orecchio e ti muovi con fluidità
  • Sei sempre pronto a rinnovarti e a liberarti da ciò che non ti occorre più, questo fa di te una persona saggia
  • Riesci sempre a vedere le cose da più angolazioni, hai una mente aperta
  • Hai doti medianiche (anche latenti) e può capitarti di fare viaggi astrali o esperienze fuori dal corpo
  • Hai doti creative incredibili
  • guarisci in fretta e recuperi altrettanto velocemente
  • ciò che per gli altri è nocivo tu riesci a integrarlo e ricavarne il meglio
  • ti è capitato di visitare il regno dei morti. In effetti, il Serpente come animale principale legato a te fin dalla nascita è molto raro.
  • riesci a leggere nel cuore delle persone
  • probabilmente tendi ad avere una temperatura corporea bassa

Se l'energia del Serpente è entrata a far parte della tua vita significa che:

  • Sei pronto per fare un balzo in avanti, per scoprire nuovi livelli di consapevolezza di te stesso e del mondo. In effetti spesso appare in occasione del primo viaggio sciamanico. Ti accompagnerà finché ne avrai bisogno
  • hai bisogno di una guarigione. Anche in questo caso resterà con te fino a che non sarai del tutto guarito.
  • hai bisogno di liberarti delle tue illusioni e dei tuoi limiti e di recuperare la tua interezza. Starà al tuo fianco fino a che avrai raggiunto questi obiettivi
  • hai bisogno di vedere le cose da una prospettiva diversa e lui te le mostrerà
  • ti fa recuperare la tua vitalità, inteso soprattutto come quella serie di stimoli che ti fanno sentire vivo;
  • ti apporta saggezza e cioè la capacità di capire quali sono le cose di cui hai bisogno e quelle invece di cui devi liberarti;
  • ti aiuta a comprendere le persone e a leggere nel loro cuore;
  • fa risvegliare le tue forze creative e la fertilità del corpo, della mente e dello spirito
Come sempre, ti ricordo che se non diventerai conscio di questa energia e la ignorerai, se non stabilirai un rapporto con questo animale, tenderai a manifestare tutti o alcuni dei suoi lati oscuri:
  • situazione di stallo, mancanza di voglia di scoprire, di andare oltre, mancanza di curiosità;
  • stasi dei problemi di qualunque genere: salute, situazione finanziaria, relazioni, dipendenze...
  • mancanza di stimoli e scarsa vitalità;
  • perdita di carisma;
  • perdita di sensualità e di capacità di attrarre e di ammaliare;
  • poca saggezza e quindi scelte sbagliate;
  • incapacità di comprendere le persone che hai accanto;
  • scarso intuito;
  • perdita di creatività;
  • mentalità ristretta;
  • scarso orecchio e ritmo;
  • difficoltà a guarire, guarigione lenta, difese immunitarie basse;
  • freddezza e spietatezza.
Questi sono solo alcuni degli aspetti di cui si può parlare quando ci riferiamo al Serpente.
Ti ricordo che è sempre meglio stabilire un rapporto diretto con l'energia degli animali che ti si presentano: ti sveleranno segreti che sono destinati solo a te e di cui io né nessun altro possiamo parlarti.

Una volta conoscevo una persona che aveva il terrore dei Serpenti: mi raccontava che fin da bambina provava alla loro vista una repulsione incontenibile. La fobia era diventata così radicata in lei, che da grande temeva persino la pasta a forma di spaghetto, che le ricordava questi animali.
Mi ricordo che circa un anno prima di ammalarsi, l'area dove viveva venne infestata dai serpenti: mentre guidava ne poteva vedere di grandissimi che saltavano in direzione del finestrino della sua auto. Per sopravvivere alla grave malattia da cui era stata colpita, ha dovuto sopravvivere anche ai veleni che, nel suo caso, erano i veleni cellulari che le venivano iniettati e che da un lato la curavano.
La malattia, nonostante fosse stata sconfitta, è rimasta latente per circa 20 anni, ripresentandosi ogni poco. L'energia del Serpente, entrata nella vita della mia amica quando ne aveva bisogno, non è mai stata da lei accettata del tutto. E' sopravvissuta tante di quelle volte ai veleni... ma ha deciso di non cambiare mai la sua pelle e questo è quanto. Ognuno di noi è libero di operare le scelte che più sente giuste. Non credere a chi ti dice che gli Animali di Potere se ne vanno se non li ascolti: come vedi, il Serpente le è fedele da tanto tempo nonostante il suo rifiuto di accettarlo completamente.

Potremmo dire che il Serpente, in questa vicenda, è l'Animale di Potere che la mia amica più teme e che rappresenta le sue paure e la sfida più grande che le presenta la vita. Non a caso si tratta di "trasmutare" e cioè, nella sua situazione, di andare oltre le credenze dei programmi cellulari e genetici che hanno determinato la malattia che l'ha colpita. L'Animale di Potere che temiamo è quello che, una volta accettato, diventa la nostra Illuminazione più grande, che ci permette di fare un salto quantico in avanti.

Per finire, i sogni.



Ti sono apparsa in sogno?

Sei pronto ad accedere a nuovi livelli di consapevolezza. Preparati a raccogliere una sfida, tira fuori il coraggio per uscire dal seminato. Io sono con te e da adesso il tuo Potere Personale è fortemente intensificato. Se sei malato, guarirai ma se sei sano forse dovrai passare attraverso una malattia per acquisire la mia forza vitale. Oppure sei appena tornato dal regno dei morti e ti sono comparsa per dirti che sarò sempre al tuo fianco.

Sono aggressiva, ti inseguo o ti mordo? Stai rinnegando i poteri primordiali che provengono dai tuoi antenati. Stai anche rifiutando la tua sensualità e non fluisci liberamente in accordo con Madre Terra. Non accetti il momento presente, la situazione di vita in cui ti trovi. Se continui in questo modo, rischi perdita di potere personale, ti stai indebolendo. C'è bisogno che accetti i tuoi doni ancestrali e liberi la tua parte carismatica, solo così la mia forza fluirà attraverso di te.

Hai sognato un groviglio di serpenti? Si tratta di intrusioni che devi eliminare. Qualcuno usa poteri oscuri contro di te. Potrebbe anche trattarsi di qualcosa che proviene da persone ostili ai tuoi antenati e che arriva fino a te: ciò accade nei momenti in cui sei indebolito da fattori esterni come lo stress.. C'è immediato bisogno che tu ti riconnetta ai tuoi Spiriti Alleati in modo da recuperare l'armonia perduta al fine di poter agire nel modo più opportuno.

Se mi vedi e sono ferita, se sono il tuo Animale di Potere significa che ho sacrificato una parte di me per proteggerti da situazioni infauste. Hai bisogno di riconnetterti con i tuoi Alleati per risolvere la situazione. Se non sono (ancora) il tuo Animale di Potere, significa che stai sacrificando gli aspetti di te che io simboleggio e che devi sboccarti in quegli ambiti.

Mi hai visto morta, in sogno o nella realtà ordinaria? Se sono il tuo Animale di Potere, tu sei il Serpente e io sono te. Qualcuno o qualche situazione ti sta risucchiando energie e potere. Ti stai spostando su livelli infausti. Perdita di Potere, sia fisico che mentale. Hai bisogno immediato di riconnetterti con le tue Guide e i tuoi Alleati, per recuperare il potere perso e tornare verso piani di esistenza più lieti. Mi sono sacrificata per te, per proteggerti. Ringraziami nel modo che preferisci. Se non sono (ancora) il tuo Animale di Potere, significa comunque che ti stai facendo spingere da qualcuno (che lo faccia manipolandoti o usando le arti oscure non fa differenza) a lasciar morire dentro di te le parti che mi simboleggiano. Anche in questo caso connettiti con i tuoi Alleati per uscire fuori dalla situazione spiacevole in cui ti trovi.

Se nel sogno o nella meditazione o nel viaggio sciamanico ti mangio, sei molto fortunato. Sei guarito, fisicamente e spiritualmente. Hai appreso molto più di quanto credi. Hai un nuovo Corpo di Potere ed hai acquisito i miei poteri.


Il Delfino come animale di potere


    Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti,
    spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare
    - Il Delfino, Sergio Bambarén - 




Ti senti mai a disagio perché nella tua vita stai assumendo due ruoli contrastanti fra di loro? Durante il giorno lavori presso la segreteria di un'azienda e sei anche molto efficiente ma, appena esci fuori da quell'ambiente, ti “risvegli” in un mondo completamente diverso nel quale sei un musicista e autore.
Ti senti scomodo in questi due ruoli così diversi l'uno dall'altro, un po' come se durante il giorno vivessi sott'acqua e poi ti ritrovassi all'improvviso a respirare finalmente una piacevole brezza benefica.

Ti accorgi che spesso devi nascondere le tue convinzioni e le tue personali attività per paura che, nel migliore dei casi, qualcuno ti considererà un idiota e nel peggiore dei casi, potresti anche perdere il lavoro.
Molti di noi sono a disagio nel cercare di passare da un regno della vita a un altro.

La medicina dei delfini può mostrarci modi in cui possiamo venire a patti con ciò che il mondo esterno si aspetta da noi e ciò che dobbiamo fare per rimanere fedeli a noi stessi! Il delfino può incoraggiarci a cominciare a guardare in che modo possiamo usare il lavoro attuale per aiutarci a fare a tempo pieno ciò che amiamo e desideriamo, cioè fare in modo di essere fedeli a chi siamo in ogni momento e non solo quando è "sicuro" per noi farlo!

La medicina dei delfini rappresenta la sacralità di tutta la vita e l'abbondanza del mare primordiale. Sono i guardiani di altri regni e possono insegnarci come passare liberamente tra questo mondo e gli altri. I delfini hanno questa abilità perché sono mammiferi che vivono nel mare. Vivono in due mondi, il mondo dell'aria e il mondo dell'acqua. Ci insegnano come rimanere aperti a vivere in più di un modo e in più di un ambiente, questo è particolarmente utile per coloro che sentono di vivere un duplice stile di vita.

Se ti senti in una situazione simile a quella che ti ho descritto sopra, prova ad invocare il Delfino se ancora non ti si è presentato lui in sogno o durante una meditazione o se non ti sei imbattuto sempre più di frequente nella sua immagine.

I delfini sono anche estremamente protettivi, sono ben noti per soccorrere individui di altre specie, compresi gli umani, salvandoli dall'annegare ma anche aiutandoli quando vengono invocati per aiuto e supporto. Se senti di annegare in un mare di problemi emotivi o fisici, debiti finanziari, malattie, paure, quale sia la causa, puoi ricorrere ai Delfini che sicuramente ti aiuteranno a superare la crisi.

Alcune persone hanno l'abitudine, quando chiedono aiuto ad un animale guida, di ringraziarlo con degli oggetti (oli essenziali, essenze, incensi o qualunque cosa si ritiene appropriata in quel momento) posizionati davanti ad un'immagine dell'animale.
Anche con il dolce Delfino puoi farlo, dopo aver scritto la tua richiesta su un foglio e averlo posizionato davanti alla sua immagine.
Oppure puoi in tuo viaggio sciamanico o durante una meditazione visualizzare la tua richiesta scritta e donarla al delfino che ti viene gioiosamente incontro nelle acque fresche e chiare che lambiscono il tuo corpo.
Senti il potere purificatore del mare e l'amore e il sostegno che ti vengono dai tuoi amici Delfini...

Da questo momento dovrai prestare attenzione ai segni che l'Universo inizierà a inviarti. Presta molta attenzione perché a volte le cose non appaiono come pensiamo che dovrebbero. Mantieni una mente e un cuore aperti, abbi fiducia che l'universo stia lavorando per tuo conto in modi anche impensabili per te. La maggior parte delle persone che hanno lavorato con questa visualizzazione hanno iniziato a vedere i risultati anche dopo pochi giorni. Dai tempo al tempo, guarda i segni, sii aperto per ricevere la guarigione e se provi resistenza, in qualsiasi forma, chiama di nuovo i Delfini per aiutarti a rimanere aperto. Tutto quello che devi fare è dichiarare chiaramente la tua richiesta. L'Universo ti sentirà e ti risponderà.

Proprio per la loro natura protettiva, i delfini sono una medicina meravigliosa da invocare quando ti trovi in una zona in cui non ti senti sicuro. Se devi camminare da solo di notte, chiama un branco di delfini per circondarti e proteggerti. Più farai pratica nel sentire la loro energia intorno a te, più saranno in grado di proteggerti e tenerti al sicuro!
I marinai credono da tempo che i delfini siano di buon auspicio. Sono noti per aiutare chi sta per affogare e per cacciare gli squali lontano dalle persone nell'acqua. Tempo fa un branco di balene si ritrovò suo malgrado sulle spiagge della Nuova Zelanda. La gente lottava per tenerle in vita ma le balene erano disorientate. Un vicino branco di delfini si avvicinò e radunò le balene in mare, salvando loro la vita. E' per questo loro comportamento che i delfini hanno una reputazione meritata come protettori. Ci insegnano non solo a salvare noi stessi, ma a proteggere gli altri bisognosi.

Questi meravigliosi animali non giudicano, non condannano, cercano solo di ricordarci che apparteniamo tutti alla stessa Energia e che ciò che viene fatto a uno, è fatto a tutti!

Se il tuo Animale Totem è il Delfino sei un'anima in grado di generare felicità e giocosità quindi il consiglio è di lasciare andare le cose che ti tengono e ti fanno sentire legato per lasciare completamente aperto lo spazio alla tua vera natura. Non avere paura di conoscere qualcosa di nuovo. Pensi che un delfino abbia mai avuto timore di tuffarsi e giocare in acque sconosciute e burrascose? Pensa al nuovo come ad una entusiasmante avventura che aspetta di essere vissuta. Solo così vivrai in piena consapevolezza e avrai fede nell'universo.
Sei anche uno spirito curioso se hai il Totem del Delfino e sei predisposto a goderti la vita.
Anche se sei molto comunicativo, il tuo animale ti sta ricordando di prestare attenzione non solo alle parole che usi ma anche al tono della voce perché il tono può comunicare molto più delle parole. Sii riflessivo prima di parlare.
E sei anche molto sorridente! Sai bene che sorridere non può mai farti del male quindi fallo più spesso che puoi. Prendi esempio dal delfino che, anche per la forma della sua mascella, sorride sempre.

I Delfini sono anche creature molto sensuali e si accoppiano solo per la pura gioia di farlo!
Gli esseri umani che sentono sensi di colpa o vergogna per la loro natura sessuale, possono essere aiutati dai Delfini a liberare i propri sentimenti.

Poiché i delfini sono del mare e dell'aria, possiedono anche una forte energia intuitiva e creativa. Sono altamente telepatici e amano comunicare in molti modi e forme. Possono insegnarci anche come comunicare in modo più completo e onesto con gli altri, nonché come esprimere al meglio chi siamo come esseri creativi. Creiamo sempre e anche se le nostre creazioni non sono di nostro gradimento, il Delfino è ben consapevole che stiamo effettivamente creando tutto ciò che stiamo vivendo nella vita attraverso i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. 
Essi desiderano che tu possa cambiare la tua vita prestando in primo luogo attenzione a ciò che stai comunicando a te stesso e agli altri!

Hai mai visto un branco di delfini in gioco? È incredibile, il modo in cui giocano nel mare, tuffandosi avanti e indietro, cinguettando gioiosamente. E il più delle volte sorridono!
Credo che questo sia il modo in cui sono riusciti a sopravvivere, anche con l'inquinamento che abbiamo scaricato nei nostri oceani, anche con il modo in cui molti umani hanno mostrato un tragico disprezzo per tutte le forme di vita. I delfini sono ancora in grado di trovare e comunicare quella nota di gioia e, per fortuna, in molti di noi stiamo iniziando ad ascoltarli!

Se ti è apparso il Delfino, chiediti quanto segue: cosa sto comunicando? Sto cercando le cose che mi renderebbero felice o tutto quello che sto vedendo sono i problemi che sto affrontando nella vita? Che cosa ho voluto creare nella mia vita? Sento di essere troppo vecchio, troppo giovane, non ho abbastanza denaro, non sono abbastanza buono, non sono degno di ricevere quello che desidero? Ho ascoltato la mia guida interiore o l'ho ignorata nella speranza di una risposta a me gradita? Ho chiesto aiuto al mio animale di potere o sto cercando sempre di fare tutto da solo? I delfini fanno molto affidamento sui membri del loro gruppo per sicurezza e per trovare cibo e compagnia. Se non hai una cerchia di supporto, forse il Delfino ti è apparso per dirti di iniziare a guardarti intorno per riconoscere persone della tua stessa frequenza vibratoria! Devi chiedere, devi dichiarare ciò di cui hai bisogno e l'Universo ti porterà ciò che desideri! Iniziare un progetto creativo di qualche tipo, scrivere, dipingere, creare musica, imparare a ballare, scolpire o iniziare un giardino sono solo alcuni dei modi in cui puoi utilizzare le tue capacità creative. Pensi di non essere molto creativo? Pensa di nuovo! Forse ciò che devi riconoscere è che hai creato una casa meravigliosa per la tua famiglia o che hai talento nell'ispirare gli altri a essere il meglio che possono essere!

Il Delfino ti parla di nuove promesse e speranze, di permettere alla tua innata creatività di brillare e creare una nuova realtà per te stesso, in questo momento. Devi chiederti: "quale nuova vita desidero in questo momento?” Ci vuole un pizzico di sogno, un tocco di pianificazione e un mucchio di fiducia e amore per far nascere questa nuova vita, ma ora è il momento. I delfini comunicano costantemente tra loro, cantano le loro canzoni, emettono le loro vibrazioni e poi aspettano di vedere cosa ritorna loro in forma di suono. Questo è un ulteriore segno che anche noi dobbiamo chiedere all'Universo ciò che vogliamo a voce alta, attraverso il canto, la preghiera o semplicemente parlando ad alta voce come se fosse un caro amico. Quindi dobbiamo stare zitti e ascoltare! Non possiamo sentire le risposte se siamo ancora impegnati con il nostro dialogo interiore. Che conversazioni stai ascoltando mentre aspetti in fila al supermercato? Quali messaggi tra libri, e-mail, persino pubblicità ti stanno saltando addosso? Cosa dice il vento? Ricorda, tra i nativi americani il vento è la voce e il respiro dello Spirito, quindi presta attenzione ai messaggi che ricevi quando rilassi la tua mente e ascolti la brezza che soffia tra gli alberi. Il Delfino parla di nuove promesse e speranze, di permettere alla nostra innata creatività di brillare e creare una nuova realtà per noi stessi in questo momento.

Quando hai bisogno rivolgiti a questo animale così magico e speciale che ti donerà Pace, Armonia, Protezione, Giocosità, Gioia, Risurrezione, Forza interiore, Cooperazione.

La sua natura gentile ci ricorda di cercare il bene in tutti e di sforzarci di portare pace alle nostre vite e a coloro che ci circondano.

Punti di forza e punti deboli se il tuo Animale Totem è il Delfino: 

Amorevole
I totem del delfino sono persone amate da molti. E' cosi perché hanno molte qualità ammirevoli infatti sono gentili, premurosi e generosi. Sono persone che, oltre a prendersi cura di sé, rischiano la vita per salvare i loro cari.

Ottimista 
È estremamente raro che un totem del delfino possa dire qualcosa di pessimista o entrare in uno stato d'animo depresso e/o negativo. 
Questo animale totem è quasi sempre felice e guarderà sempre al lato positivo.

Estroverso
Se il delfino è il tuo animale totem, probabilmente hai molti amici e trovi facile crearne di nuovi. Tutti ti amano e tu non hai problemi a comunicare con gli altri .

Punti deboli:

Pettegolezzo
Siccome sei  un molto socievole, se non stai attento puoi ritrovarti a fare pettegolezzi.

Arroganza
I totem dei delfini sono molto intelligenti e lo sanno. A volte puoi volerti "mostrare" troppo e chiedere di essere al centro dell'attenzione. Sei bravo in quasi tutto ciò che fai. Ami esibirti e ami ancora un buon pubblico.

Superficialità
A volte i totem dei delfini possono essere troppo presi dalla loro vita sociale e dalle loro esibizioni che dimenticano qual è il vero significato e lo scopo della vita. 


I delfini sono collegati con il potere del respiro e con il rilascio emotivo, che sono profondamente connessi l'uno con l'altro. Uno dei fattori più importanti nella crescita spirituale è quello di sentirci liberi di sperimentare pienamente i nostri sentimenti ed emozioni.

La respirazione ci permette di collegarci piacevolmente con il mondo esterno. Quando le persone sentono che il mondo esterno è fonte di dolore, imparano, molto spesso in giovane età, a costringere il respiro. Il diaframma è costruito per aiutarci a respirare e a sentire profondamente, ma diventa oppresso e non può funzionare. Quando impariamo a respirare profondamente, possiamo imparare a lasciare andare i sentimenti soffocati. Un modo per farlo è quello di copiare il modello di respirazione del delfino, un grande aiuto per avere sollievo dalla tensione! Il Delfino respira profondamente, trattiene il respiro sott'acqua, poi espira con forza. Vivere nell'acqua è una caratteristica importante dei delfini. Non dimenticare che l'acqua è legata al sentimento e alle emozioni.

martedì 24 aprile 2018

Pinguino come Animale di Potere

Il pinguino ha le punte delle ali nel taschino del gilè.
Jules Renard



Il pinguino è un Animale di Potere o Guida molto potente.


Analizziamo per un momento le sue caratteristiche e ciò che metaforicamente ci trasmette:

  • in tempi antichi forse il pinguino poteva volare. Si è adattato per sopravvivere e si è evoluto: le sue ali si sono trasformate in una sorta di pinne e anche le sue piume si sono modificate in modo da poter nuotare meglio;
  • è un abilissimo nuotatore, si potrebbe dire che "vola in acqua": si tuffa con la massima eleganza e vola nelle acque più profonde ad espressione del suo spirito interiore libero;
  • l'energia del pinguino proviene dalla sua capacità di spingersi nel più profondo degli oceani e per questo è strettamente connesso col regno della percezione, dell'intuizione e del sentimento;
  • vive in ambienti ostili, esposto a tempeste e uragani, luoghi in cui la sopravvivenza non è affatto scontata e, tuttavia, sfoggia la sua massima eleganza con gioia e animo giocoso. Penetra nelle acque più profonde e ne riemerge carico di abbondanza;
  • i pinguini sono animali meravigliosi e hanno una ghiandola che gli permette di filtrare l'acqua salata. Per questo motivo, possono berla!
  • il pinguino vive per oltre il 50% del tempo sott'acqua e ha una visione migliore sott'acqua che a terra;
  • i suoi colori gli servono per sopravvivere nel modo migliore: visto dall'alto i predatori lo confondono con le acque scure e visto dal basso gli altri predatori lo scambiano per la superficie riflettente dell'acqua;
  • come tutti gli uccelli, muta le sue piume periodicamente;
  • la maggioranza dei pinguini sceglie un compagno col quale rimane per tutto il resto della sua vita. Il maschio inizia a corteggiare la femmina e, se lei ricambia, lui le porta in dono un ciottolo. Da quel momento il loro legame è per sempre;
  • è il maschio che cova l'uovo e la donna passa interi mesi in mare aperto a procurarsi il cibo;
  • è un animale molto forte, perseverante, energico, resistente, che si adatta ad ogni situazione e non si arrende mai;
  • è un animale molto sociale e con un sistema di comunicazione avanzato: ogni genitore chiama il suo cucciolo emettendo un suono specifico, quello che noi potremmo chiamare "nome";
  • il lavoro di squadra è essenziale per il pinguino. Ad esempio, se hanno necessità di riscaldarsi, si avvicinano l'un l'altro compattandosi e ruotano la formazione del gruppo per permettere anche ai pinguini capitati inizialmente verso l'esterno di arrivare al centro e scaldarsi;
  • sebbene si tratti di un animale giocoso e non convenzionale, si impone anche alcune regole che segue benissimo: immaginalo mentre si tuffa allegro e vivace o mentre l'intero gruppo marcia a passo cadenzato e uguale attraverso distese interminabili di ghiaccio e capirai di cosa parlo.

Se l'energia del Pinguino si è affacciata nella tua vita, significa che ti trovi in un periodo duro, di forte stress, in cui la vita intorno a te è confusa.


Probabilmente vedi poche vie d'uscita dai problemi e sei appesantito da pensieri negativi. Se sei venuto in contatto con la sua energia vuol dire che ti trovi nel momento di caos totale che di solito si verifica prima di un grande successo.

Ti ricorda che, anche se le cose possono in questo momento sembrarti caotiche, c'è un ordine preciso a questo caos e ti aiuta ad avanzare coi tuoi piani e a gestire ogni situazione un passo alla volta, così che alla fine vedrai la luce alla fine del tunnel.

Il Pinguino ti appare per spronarti a non arrenderti, apporta alla tua esistenza forza e resistenza e ti insegna la lezione della sopravvivenza attraverso i problemi e della grande celebrazione gioiosa della vittoria.


Ti porta in dono la possibilità e la capacità di adattarti a qualsiasi situazione si stia verificando.

Ti dice che lo Spirito ti svelerà le rivelazioni di cui hai bisogno per risolvere la tua situazione ma che lo farà quando meno te lo aspetti e cioè nel momento in cui ti arrenderai per permettere alle cose di essere come sono nel qui e ora.

La sua Medicina ti insegna ad avere fiducia nell'Universo e a fare un "salto" usando l'immaginazione per trovare nuove idee ed esplorare nuove possibilità: proprio come lui fa un salto nel vuoto e si tuffa verso le acque profonde!

Ti ha mai ricordato un uomo elegante vestito col frac, uno di quei signori di un'altra epoca? A me sì! Se la sua energia è entrata nella tua vita significa che ti stai ricordando di un periodo della tua vita che non esiste più, in cui vivevi nell'abbondanza, nella gioia e in cui curavi di più il tuo aspetto. L'energia del Pinguino ti occorre per ritornare a quei tempi e ti ricorda che la prima impressione è quella che conta e che se vuoi di nuovo abbondanza e felicità nella tua vita dovrai mostrarti migliore e avere più cura del tuo aspetto e delle apparenze. Questo comportamento ti sarà di grande beneficio e farà la differenza nel caso di un primo appuntamento, di un colloquio o di qualunque altra cosa.

Come abbiamo già detto, vive in un ambiente difficile e tuttavia sfoggia la sua massima eleganza e, con gioia e animo giocoso, si immerge nelle acque più profonde e ne riemerge carico di abbondanza. Ti porta in dono la capacità di ritrovare l'abbondanza che hai perso anche se in questo momento ti trovi in situazioni difficili e complicate, ma tu dovrai seguire la sua Medicina: cura il tuo aspetto e mostrati giocoso.

Il Pinguino ha sperimentato metodi non convenzionali per sopravvivere e ti apporta il potere di vedere le cose diversamente, ti fa scoprire soluzioni inaspettate, ti insegna nuovi modi per fare le cose, nuovi sistemi per procurarti l'abbondanza: "non puoi più volare in alto come facevi una volta ma puoi immergerti nel profondo e tornare a galla carico di ricchezze".

Il Pinguino è un ottimo consigliere e ti insegna come fare per entrare nel profondo di te e trovare soluzioni.


Se lo segui, farà sì che la tua immaginazione apra nuove porte e che tu prenda il volo in nuove dimensioni del tuo essere. Raggiungerai strati profondi dell'esistenza e lì immaginerai la realtà che desideri e poi la porterai a galla.

La madre pinguino affronta un viaggio difficilissimo che dura mesi e ne torna carica di provviste, mentre il padre cova l'uovo in un ambiente altrettanto ostile.
Questo fa della Magia del Pinguino anche una Magia Interiore. I mesi trascorsi in condizioni estreme sono simbolo di tempo trascorso da soli, ognuno ad affrontare le proprie sfide ma con intento comune. Sei in un periodo in cui hai necessità di ritrovarti con te stesso, si tratta di un tempo di profonda crescita ed esplorazione del tu sé.

La Medicina del Pinguino ti insegna come evolverti ed uscire vincitore dai tuoi problemi.


Proprio come il Pinguino può filtrare l'acqua salata per berla, dona a te la capacità di filtrare via le impurità dalla tua vita: ti dice che puoi "filtrare" le negatività e ti insegna come fare. Tali negatività possono provenire da persone o situazioni o luoghi... bene! Se seguirai il Pinguino imparerai come trasformare queste negatività in energia a te utile.

Il Pinguino ti aiuta a rovesciare l'idea di cosa dovrebbe essere e a fare a modo tuo per soddisfare i tuoi bisogni e quelli del gruppo al quale appartieni.

Abbiamo già detto anche che il Pinguino non è convenzionale: è il maschio che cova e la femmina procura cibo, non vola, vede meglio sott'acqua... Se è apparso nella tua vita significa che devi liberarti dalle vecchie credenze. Puoi smettere di comportarti come credi di dover fare o come gli altri si aspettano che tu faccia. Scegli cosa si adatta di più al tuo benessere e fallo. Oppure: una volta avevi l'abbondanza in un modo adesso procuratela in un altro.

Il Pinguino può essere definito un animale "di mezzo" cioè che appartiene allo spazio intermedio.


Amo questi animali! Il loro significato è vastissimo e se ne potrebbe parlare per giorni. Dello spazio intermedio se ne potrebbe parlare per anni! Il Pinguino è fra l'acqua e la terra, è bianco e nero, non convenzionale ma attento alle regole, lavora per il gruppo e per il singolo... capisci cosa intendo quando lo definisco "di mezzo"? La potenza dello spazio intermedio è infinita e inimmaginabile e il Pinguino ti aiuta ad accedervi e ti insegna come muoverti lì dentro. A questo livello, tutto è possibile. Tutto può essere rivelato. Spazio Intermedio è anche sinonimo di protezione perché a questo livello opera lo Spirito che tutto permea. L'Intento o Astratto, come lo chiamano gli sciamani. Il Pinguino può suggerirti la necessità di operare senza metterti troppo in mostra in modo da poter lavorare, vivere e giocare senza minacce esterne.

Se il Pinguino ti si è presentato, significa che hai raggiunto una buona connessione fra intuizione e razionalità.

Ora è il momento di rimanere centrato, flessibile, con la mente aperta e di andare avanti.
Ti aiuta a trovare un modo per bilanciare te stesso e tornare all'armonia. Sminuisce anche i tuoi problemi. Ti aiuta a mantenerti calmo e a farti essere lucido per affrontare le situazioni. Se ti affidi e segui il tuo istinto interiore saprai esattamente cosa fare.

Accettare il suo potere significa anche accrescere la tua visione intuitiva, il tuo sesto senso e i tuoi poteri medianici. Potrai vedere cosa succede nelle acque sconosciute e profonde: dentro di te, negli altri e nel mondo che ti circonda.

Il Pinguino è una grande guida nel regno della conoscenza.


Il Pinguino è anche rinnovamento: la sua muta delle piume simboleggia che hai bisogno di rilasciare paure o false credenze o atteggiamenti per rinascere a nuova vita con gioia, libertà, sicurezza e speranza. 

Se hai intenzione di trasferirti ma hai paura a farlo, il pinguino ti avvisa che ti proteggerà con la sua capacità di adattamento.

Il Pinguino di solito si accoppia per la vita. Ti insegna il significato dell'amore duraturo e dell'impegno. Per te è arrivato il momento di imparare a far durare le relazioni affettive. In questo modo dureranno anche lavori, interessi e amici.

Il suo essere fortemente sociale apporta nella tua vita il senso di connessione con gli altri, l'unità di squadra, il lavoro per il bene dei molti e del singolo.

Se ti è apparso proprio ora, ti sta dicendo di aspettare un momento, di non cedere proprio adesso che sei vicino a venire fuori da una situazione che ti fa soffrire. Ti porta speranza e forza e ti apre la mente a nuove soluzioni. Fa sopraggiungere in te la calma che ti permetterà di cogliere l'opportunità per uscire dalla situazione sgradevole.

Se il Pinguino è il tuo Animale di Potere fin dalla nascita:

 sei una persona che adora la vita sociale e ama scambiare energie, idee e sentimenti con gli altri. Il lavoro di squadra ti fa sentire carico e forte. Credi fortemente nell'amore eterno e nelle relazioni che durano per tutta la vita. Sei una persona che tiene moltissimo all'amicizia.
Sei dotato di un intuito molto forte e probabilmente hai doti medianiche anche se latenti. Potresti fare sogni lucidi o capire al volo situazioni o carpire segreti che gli altri non intendono.
Sei forte e tenace, determinato, paziente e perseverante. Ti auto disciplini per ottenere i tuoi obiettivi.
Hai uno spirito indomabile e riesci a sopravvivere in qualunque situazione e a trarne vantaggio uscendone vincitore.
Nel momento del bisogno resti calmo e centrato e, sebbene la tua apertura mentale e la tua adattabilità ti facciano agire in modo non convenzionale pur di ottenere un esito positivo, al tempo stesso resti sempre elegante, garbato e di buone maniere.

Il Pinguino ti porta:

  • adattabilità;
  • forza, resistenza, perseveranza;
  • gioia, vivacità e leggerezza;
  • chiarezza, aumento di intuito, mente aperta, poteri extrasensoriali;
  • grazia, eleganza e non convenzionalità nel risolvere i problemi;
  • evoluzione interiore ed esteriore;
  • autodisciplina;
  • calma e concentrazione;
  • senso di gruppo;
  • attenzione verso il singolo;
  • comprensione dell'amore e guarigione nelle relazioni;
  • via d'accesso e maestro dello spazio intermedio;
  • protezione e purificazione dalle energie negative;
  • coraggio

Come accade di solito, se non accetti o non riconosci la sua energia, nella tua vita potrebbero manifestarsi alcuni o tutti i lati oscuri di questa meravigliosa creatura:

  • continue lamentele e incapacità di adattarsi al nuovo;
  • scarsa energia fisica, depressione e pigrizia;
  • pavidità e paure pressanti che paralizzano;
  • confusione mentale, assenza di intuito, scelte sempre sbagliate, incapacità di vedere oltre il proprio naso;
  • azioni scontate, ripetizione delle stesse azioni che portano a sconfitte e fallimenti, incapacità di prendere la vita fra le proprie mani, esecuzione di azioni che portano al fallimento solo perché "tutti fanno così";
  • trascuratezza del proprio aspetto fisico, sgarbatezza, scortesia;
  • rimanere sempre fermi allo stesso punto, sempre nella stessa situazione o ritrovarcisi anche quando si credeva di esserne usciti;
  • agitazione, stati ansiosi, disturbi dell'attenzione;
  • egoismo e noncuranza verso gli altri;
  • essere sbilanciati verso il gruppo o verso il singolo: sacrificare tanti per pochi o qualcuno per la comunità. Si tratta sempre dello stesso errore di valutazione;
  • incapacità ad instaurare relazioni durature, scarsa fiducia nell'amore e nell'amicizia;
  • incapacità di liberarsi dalle energie negative: stati di malessere vicino a persone o luoghi.
L'energia del Pinguino è potente e quando entra nella tua vita ti trasforma completamente.

lunedì 23 aprile 2018

Aquila come animale di potere


I veri grandi spiriti costruiscono, come le aquile, i loro nidi a grandi altezze, nella solitudine.
- Arthur Schopenhauer -



Ti siedi sulla tua poltrona preferita per riposare un momento. Ti senti abbattuto, le spalle ti si curvano, sei stanco e frustrato. Poco distante da te c'è uno specchio, vorresti coprirlo per non essere costretto a vedere l'immagine del tuo viso riflessa. La tua espressione, le tue occhiaie dicono tutto. Negli ultimi tempi percepisci, sempre più intensa, la sgradevole sensazione di inadeguatezza, ti senti inutile, incapace e... prigioniero! Sì, proprio così, perché il tuo lavoro non decolla e ti vedi circondato da gente che non condivide i tuoi stessi interessi, come può capirti? Come puoi confidarti ed essere compreso? 

Ti senti solo. Sbalordito ti rendi conto che hai paura. Paura di rischiare, di seguire il tuo intuito e provi rabbia verso te stesso perché le esperienze che hai avuto nella tua vita ti hanno dimostrato, sempre, che il tuo intuito non ha mai sbagliato anche quando non lo hai seguito perché ti sei fatto convincere da altri e perciò ti sei pentito delle tue scelte sbagliate, anzi, per meglio dire, delle scelte di altre persone che si sono sentite in diritto di darti consigli.

La televisione è accesa, senza voce, e un'immagine cattura la tua attenzione: una maestosa aquila che vola alta nel cielo azzurro, terso. Ti chiedi come mai da un po' di tempo ti capita di vedere immagini di aquile sia in foto che nei video. Prima d'ora non l'avevi mai incontrata ma adesso sembra accompagnarti silenziosa ma insistente.

Decidi di prendere più informazioni su questo magnifico animale e così leggi notizie che già conoscevi, e cioè che è il dominatore dei cieli e che è uno degli uccelli più grandi, ed è per questo che il simbolismo può significare solo cose buone e forti. Ma queste non ti bastano e approfondisci sempre più scoprendo che, proprio perché è in grado di volare molto in alto, come nessun altro, il suo simbolismo è non può essere altro che espressione di bontà, forza e valore.

Scopri, non senza stupore, che l'aquila desidera inviarti un messaggio di incoraggiamento
per aiutarti ad uscire dalle tue zone di comfort così da poter raggiungere altezze elevate e ottenere persino l'impossibile. “Dai, spicca il volo!” ti sta suggerendo, “spendi le tue energie per le attività che contano per te e per le persone che possono portare solo felicità, positività e crescita nella tua vita.
Lascia indietro tutte le altre che finora non hanno fatto altro che indebolirti con i loro dannosi consigli.”

Diventi serio sapendo che faticheresti di meno a scalare le più alte vette della Terra che a lasciarti alle spalle tanti vampiri energetici come quelle anime che da sempre condizionano la tua vita ma l'aquila ti sta invitando a scoprire te stesso, ti invita al rinnovamento e alla rinascita. Ti sta insegnando la forza interiore e il coraggio.
Soprattutto ti incoraggia a vivere una vita di verità e integrità.

L'aquila è una rappresentazione della libertà. Quando continui a incontrarla, come sta capitando adesso a te, significa anche che presto si manifesterà una dimostrazione concreta di tutto questo.

Se l'aquila viene a cercarti è perché tu possiedi un grande spirito proprio come lei, e che quindi puoi impegnarti in una ricerca spirituale o in una missione di vita. Simboleggia i tempi e la vittoria personale che otterrai se seguirai i suoi consigli e terrai a bada la paura.

Proprio come l'aquila, tu sei benedetto perché hai il dono della visione. Puoi vedere il
futuro luminoso che sta davanti a te e ciò che devi fare per rendere possibile quel futuro.

Sei dotato di senso del tempismo che ti aiuta a raggiungere i risultati che desideri. Se impegni veramente il tuo cuore e la tua mente su qualcosa, puoi davvero volare alto e libero!

Proprio come l'aquila, puoi concentrarti sui tuoi obiettivi e catturarli in un colpo solo. Puoi riconoscere le opportunità e renderle tue.

Quando l'aquila ti cerca è segno che devi impegnarti per concretizzare la tua forza personale e individuare la scelta giusta per il destino che ti sei scelto. Non perdere tempo in cose o persone che non ti avvicinano ai tuoi obiettivi o che non ti rendono una persona migliore.

Devi prepararti ad intraprendere il tuo viaggio per aprire finalmente gli occhi sul mondo e rafforzare le tue percezioni.

Quando incontri l'aquila in meditazione o in un viaggio sciamanico o vedendo spesso la sua immagine o, addirittura, se avrai la fortuna di vederla volare nella tua realtà significa che sei stato sfidato a iniziare a vivere veramente, nella più completa libertà.

È tempo di agire su tutti i piani, spirituali e fisici, così da raggiungere uno stato dell'essere più illuminato. È tempo di trasformare i tuoi sogni e le tue visioni in realtà.

Il significato dell'aquila riguarda anche il trionfo e il successo. Sei un essere forte e di talento ed avrai molto successo se terrai sempre presente di agire con grande umiltà.

Sulle tue guance sgorgano lacrime. Ti senti ancora triste ma senti che il tuo animo si sta rendendo conto che, finalmente, hai compreso i messaggi che ti stava inviando da tempo e per i quali ha dovuto chiedere un aiuto a un uccello regale, umile e saggio che vola sempre più in alto nei cieli. E' solo lì che si possono individuare gli aspetti divini della vita.
Il suo invito per te è di volare alto, non dimenticando di proteggere chi ami e il tuo territorio da chi non fa altro che arrecarti danno.

Non essere schiavo delle tue ansie e delle tue incertezze e non accontentarti di una vita limitata. Puoi superare le tue difficoltà e recuperare facilmente il potere e l'equilibrio ma abbandona l'aggressività perché è dettata dalla paura che ti farà perdere.

Si racconta che l'aquila fu il primo sciamano qui sulla Terra. 
Il popolo Buryat della Siberia racconta questa storia:

"Gli dei crearono l'uomo che visse felicemente fino al momento in cui gli spiriti maligni diffusero la malattia e la morte sulla terra. Gli dei allora decisero di offrire agli uomini uno sciamano per combattere malattie e morte, e inviarono l'aquila. Ma gli uomini non capivano la sua lingua ... L'aquila tornò dagli dei e chiese loro di dargli il dono della parola, oppure di mandare uno sciamano Buryat agli uomini. Gli dei lo rimandarono con l'ordine di concedere il dono di sciamanizzare alla prima persona che avrebbe dovuto incontrare sulla terra. 
Ritornata sulla terra, l'aquila vide una donna addormentata sotto un albero ed ebbe rapporti con lei. Qualche tempo dopo la donna diede alla luce un figlio, che divenne il "primo sciamano". 
Secondo un'altra versione, la donna, dopo la sua unione con l'aquila, vide gli spiriti e lei stessa divenne una sciamana. "

Il significato dell'aquila ci ricorda la possibilità. Il tipo di possibilità che si apre quando ci eleviamo al di sopra delle preoccupazioni terrene e apriamo le nostre menti alla Sorgente. L'aquila è un simbolo di libertà e coraggio perché entrambi sono necessari per trovare Dio.


L'aquila è un animale divino che conferisce doni spirituali che ci permettono di entrare al servizio degli altri, dei cieli e del mondo. Ci aiuta a dissipare il male dentro noi stessi e poi nel mondo.

Ti vedo. Ti stai alzando dalla tua poltrona e sorridi. Bene, raggiungi in volo la tua amica preziosa. Non ci sono confini nell'Universo.

Gli astronomi conoscono questa verità. Mentre sviluppiamo telescopi sempre più potenti continuiamo a vedere che oltre ogni universo ce ne è un altro. Ora è il momento di prendere il volo e liberarsi dai confini immaginari che ti trattengono. Non c'è nessuna cosa sulla Terra sulla quale l'aquila non possa librarsi. Unisciti a lei sapendo che lo stesso vale anche per te.

"La realtà è che, per la sua stessa natura, l'esistenza non può avere alcun limite... Ci sono cieli in cielo per il tuo volo..." - Osho -


Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...