mercoledì 25 aprile 2018

Il Delfino come animale di potere


    Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti,
    spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare
    - Il Delfino, Sergio Bambarén - 




Ti senti mai a disagio perché nella tua vita stai assumendo due ruoli contrastanti fra di loro? Durante il giorno lavori presso la segreteria di un'azienda e sei anche molto efficiente ma, appena esci fuori da quell'ambiente, ti “risvegli” in un mondo completamente diverso nel quale sei un musicista e autore.
Ti senti scomodo in questi due ruoli così diversi l'uno dall'altro, un po' come se durante il giorno vivessi sott'acqua e poi ti ritrovassi all'improvviso a respirare finalmente una piacevole brezza benefica.

Ti accorgi che spesso devi nascondere le tue convinzioni e le tue personali attività per paura che, nel migliore dei casi, qualcuno ti considererà un idiota e nel peggiore dei casi, potresti anche perdere il lavoro.
Molti di noi sono a disagio nel cercare di passare da un regno della vita a un altro.

La medicina dei delfini può mostrarci modi in cui possiamo venire a patti con ciò che il mondo esterno si aspetta da noi e ciò che dobbiamo fare per rimanere fedeli a noi stessi! Il delfino può incoraggiarci a cominciare a guardare in che modo possiamo usare il lavoro attuale per aiutarci a fare a tempo pieno ciò che amiamo e desideriamo, cioè fare in modo di essere fedeli a chi siamo in ogni momento e non solo quando è "sicuro" per noi farlo!

La medicina dei delfini rappresenta la sacralità di tutta la vita e l'abbondanza del mare primordiale. Sono i guardiani di altri regni e possono insegnarci come passare liberamente tra questo mondo e gli altri. I delfini hanno questa abilità perché sono mammiferi che vivono nel mare. Vivono in due mondi, il mondo dell'aria e il mondo dell'acqua. Ci insegnano come rimanere aperti a vivere in più di un modo e in più di un ambiente, questo è particolarmente utile per coloro che sentono di vivere un duplice stile di vita.

Se ti senti in una situazione simile a quella che ti ho descritto sopra, prova ad invocare il Delfino se ancora non ti si è presentato lui in sogno o durante una meditazione o se non ti sei imbattuto sempre più di frequente nella sua immagine.

I delfini sono anche estremamente protettivi, sono ben noti per soccorrere individui di altre specie, compresi gli umani, salvandoli dall'annegare ma anche aiutandoli quando vengono invocati per aiuto e supporto. Se senti di annegare in un mare di problemi emotivi o fisici, debiti finanziari, malattie, paure, quale sia la causa, puoi ricorrere ai Delfini che sicuramente ti aiuteranno a superare la crisi.

Alcune persone hanno l'abitudine, quando chiedono aiuto ad un animale guida, di ringraziarlo con degli oggetti (oli essenziali, essenze, incensi o qualunque cosa si ritiene appropriata in quel momento) posizionati davanti ad un'immagine dell'animale.
Anche con il dolce Delfino puoi farlo, dopo aver scritto la tua richiesta su un foglio e averlo posizionato davanti alla sua immagine.
Oppure puoi in tuo viaggio sciamanico o durante una meditazione visualizzare la tua richiesta scritta e donarla al delfino che ti viene gioiosamente incontro nelle acque fresche e chiare che lambiscono il tuo corpo.
Senti il potere purificatore del mare e l'amore e il sostegno che ti vengono dai tuoi amici Delfini...

Da questo momento dovrai prestare attenzione ai segni che l'Universo inizierà a inviarti. Presta molta attenzione perché a volte le cose non appaiono come pensiamo che dovrebbero. Mantieni una mente e un cuore aperti, abbi fiducia che l'universo stia lavorando per tuo conto in modi anche impensabili per te. La maggior parte delle persone che hanno lavorato con questa visualizzazione hanno iniziato a vedere i risultati anche dopo pochi giorni. Dai tempo al tempo, guarda i segni, sii aperto per ricevere la guarigione e se provi resistenza, in qualsiasi forma, chiama di nuovo i Delfini per aiutarti a rimanere aperto. Tutto quello che devi fare è dichiarare chiaramente la tua richiesta. L'Universo ti sentirà e ti risponderà.

Proprio per la loro natura protettiva, i delfini sono una medicina meravigliosa da invocare quando ti trovi in una zona in cui non ti senti sicuro. Se devi camminare da solo di notte, chiama un branco di delfini per circondarti e proteggerti. Più farai pratica nel sentire la loro energia intorno a te, più saranno in grado di proteggerti e tenerti al sicuro!
I marinai credono da tempo che i delfini siano di buon auspicio. Sono noti per aiutare chi sta per affogare e per cacciare gli squali lontano dalle persone nell'acqua. Tempo fa un branco di balene si ritrovò suo malgrado sulle spiagge della Nuova Zelanda. La gente lottava per tenerle in vita ma le balene erano disorientate. Un vicino branco di delfini si avvicinò e radunò le balene in mare, salvando loro la vita. E' per questo loro comportamento che i delfini hanno una reputazione meritata come protettori. Ci insegnano non solo a salvare noi stessi, ma a proteggere gli altri bisognosi.

Questi meravigliosi animali non giudicano, non condannano, cercano solo di ricordarci che apparteniamo tutti alla stessa Energia e che ciò che viene fatto a uno, è fatto a tutti!

Se il tuo Animale Totem è il Delfino sei un'anima in grado di generare felicità e giocosità quindi il consiglio è di lasciare andare le cose che ti tengono e ti fanno sentire legato per lasciare completamente aperto lo spazio alla tua vera natura. Non avere paura di conoscere qualcosa di nuovo. Pensi che un delfino abbia mai avuto timore di tuffarsi e giocare in acque sconosciute e burrascose? Pensa al nuovo come ad una entusiasmante avventura che aspetta di essere vissuta. Solo così vivrai in piena consapevolezza e avrai fede nell'universo.
Sei anche uno spirito curioso se hai il Totem del Delfino e sei predisposto a goderti la vita.
Anche se sei molto comunicativo, il tuo animale ti sta ricordando di prestare attenzione non solo alle parole che usi ma anche al tono della voce perché il tono può comunicare molto più delle parole. Sii riflessivo prima di parlare.
E sei anche molto sorridente! Sai bene che sorridere non può mai farti del male quindi fallo più spesso che puoi. Prendi esempio dal delfino che, anche per la forma della sua mascella, sorride sempre.

I Delfini sono anche creature molto sensuali e si accoppiano solo per la pura gioia di farlo!
Gli esseri umani che sentono sensi di colpa o vergogna per la loro natura sessuale, possono essere aiutati dai Delfini a liberare i propri sentimenti.

Poiché i delfini sono del mare e dell'aria, possiedono anche una forte energia intuitiva e creativa. Sono altamente telepatici e amano comunicare in molti modi e forme. Possono insegnarci anche come comunicare in modo più completo e onesto con gli altri, nonché come esprimere al meglio chi siamo come esseri creativi. Creiamo sempre e anche se le nostre creazioni non sono di nostro gradimento, il Delfino è ben consapevole che stiamo effettivamente creando tutto ciò che stiamo vivendo nella vita attraverso i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. 
Essi desiderano che tu possa cambiare la tua vita prestando in primo luogo attenzione a ciò che stai comunicando a te stesso e agli altri!

Hai mai visto un branco di delfini in gioco? È incredibile, il modo in cui giocano nel mare, tuffandosi avanti e indietro, cinguettando gioiosamente. E il più delle volte sorridono!
Credo che questo sia il modo in cui sono riusciti a sopravvivere, anche con l'inquinamento che abbiamo scaricato nei nostri oceani, anche con il modo in cui molti umani hanno mostrato un tragico disprezzo per tutte le forme di vita. I delfini sono ancora in grado di trovare e comunicare quella nota di gioia e, per fortuna, in molti di noi stiamo iniziando ad ascoltarli!

Se ti è apparso il Delfino, chiediti quanto segue: cosa sto comunicando? Sto cercando le cose che mi renderebbero felice o tutto quello che sto vedendo sono i problemi che sto affrontando nella vita? Che cosa ho voluto creare nella mia vita? Sento di essere troppo vecchio, troppo giovane, non ho abbastanza denaro, non sono abbastanza buono, non sono degno di ricevere quello che desidero? Ho ascoltato la mia guida interiore o l'ho ignorata nella speranza di una risposta a me gradita? Ho chiesto aiuto al mio animale di potere o sto cercando sempre di fare tutto da solo? I delfini fanno molto affidamento sui membri del loro gruppo per sicurezza e per trovare cibo e compagnia. Se non hai una cerchia di supporto, forse il Delfino ti è apparso per dirti di iniziare a guardarti intorno per riconoscere persone della tua stessa frequenza vibratoria! Devi chiedere, devi dichiarare ciò di cui hai bisogno e l'Universo ti porterà ciò che desideri! Iniziare un progetto creativo di qualche tipo, scrivere, dipingere, creare musica, imparare a ballare, scolpire o iniziare un giardino sono solo alcuni dei modi in cui puoi utilizzare le tue capacità creative. Pensi di non essere molto creativo? Pensa di nuovo! Forse ciò che devi riconoscere è che hai creato una casa meravigliosa per la tua famiglia o che hai talento nell'ispirare gli altri a essere il meglio che possono essere!

Il Delfino ti parla di nuove promesse e speranze, di permettere alla tua innata creatività di brillare e creare una nuova realtà per te stesso, in questo momento. Devi chiederti: "quale nuova vita desidero in questo momento?” Ci vuole un pizzico di sogno, un tocco di pianificazione e un mucchio di fiducia e amore per far nascere questa nuova vita, ma ora è il momento. I delfini comunicano costantemente tra loro, cantano le loro canzoni, emettono le loro vibrazioni e poi aspettano di vedere cosa ritorna loro in forma di suono. Questo è un ulteriore segno che anche noi dobbiamo chiedere all'Universo ciò che vogliamo a voce alta, attraverso il canto, la preghiera o semplicemente parlando ad alta voce come se fosse un caro amico. Quindi dobbiamo stare zitti e ascoltare! Non possiamo sentire le risposte se siamo ancora impegnati con il nostro dialogo interiore. Che conversazioni stai ascoltando mentre aspetti in fila al supermercato? Quali messaggi tra libri, e-mail, persino pubblicità ti stanno saltando addosso? Cosa dice il vento? Ricorda, tra i nativi americani il vento è la voce e il respiro dello Spirito, quindi presta attenzione ai messaggi che ricevi quando rilassi la tua mente e ascolti la brezza che soffia tra gli alberi. Il Delfino parla di nuove promesse e speranze, di permettere alla nostra innata creatività di brillare e creare una nuova realtà per noi stessi in questo momento.

Quando hai bisogno rivolgiti a questo animale così magico e speciale che ti donerà Pace, Armonia, Protezione, Giocosità, Gioia, Risurrezione, Forza interiore, Cooperazione.

La sua natura gentile ci ricorda di cercare il bene in tutti e di sforzarci di portare pace alle nostre vite e a coloro che ci circondano.

Punti di forza e punti deboli se il tuo Animale Totem è il Delfino: 

Amorevole
I totem del delfino sono persone amate da molti. E' cosi perché hanno molte qualità ammirevoli infatti sono gentili, premurosi e generosi. Sono persone che, oltre a prendersi cura di sé, rischiano la vita per salvare i loro cari.

Ottimista 
È estremamente raro che un totem del delfino possa dire qualcosa di pessimista o entrare in uno stato d'animo depresso e/o negativo. 
Questo animale totem è quasi sempre felice e guarderà sempre al lato positivo.

Estroverso
Se il delfino è il tuo animale totem, probabilmente hai molti amici e trovi facile crearne di nuovi. Tutti ti amano e tu non hai problemi a comunicare con gli altri .

Punti deboli:

Pettegolezzo
Siccome sei  un molto socievole, se non stai attento puoi ritrovarti a fare pettegolezzi.

Arroganza
I totem dei delfini sono molto intelligenti e lo sanno. A volte puoi volerti "mostrare" troppo e chiedere di essere al centro dell'attenzione. Sei bravo in quasi tutto ciò che fai. Ami esibirti e ami ancora un buon pubblico.

Superficialità
A volte i totem dei delfini possono essere troppo presi dalla loro vita sociale e dalle loro esibizioni che dimenticano qual è il vero significato e lo scopo della vita. 


I delfini sono collegati con il potere del respiro e con il rilascio emotivo, che sono profondamente connessi l'uno con l'altro. Uno dei fattori più importanti nella crescita spirituale è quello di sentirci liberi di sperimentare pienamente i nostri sentimenti ed emozioni.

La respirazione ci permette di collegarci piacevolmente con il mondo esterno. Quando le persone sentono che il mondo esterno è fonte di dolore, imparano, molto spesso in giovane età, a costringere il respiro. Il diaframma è costruito per aiutarci a respirare e a sentire profondamente, ma diventa oppresso e non può funzionare. Quando impariamo a respirare profondamente, possiamo imparare a lasciare andare i sentimenti soffocati. Un modo per farlo è quello di copiare il modello di respirazione del delfino, un grande aiuto per avere sollievo dalla tensione! Il Delfino respira profondamente, trattiene il respiro sott'acqua, poi espira con forza. Vivere nell'acqua è una caratteristica importante dei delfini. Non dimenticare che l'acqua è legata al sentimento e alle emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...