venerdì 13 aprile 2018

Volpe come Animale di Potere

"Addio", disse la Volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Antoine de Saint-Exupéry



Corro. Veloce, libera, leggera.
Anche io mi sento leggero. Come te sono sveglio, sempre pronto all'azione. Guai a intrappolarmi.

Vorresti vedermi ma sono quasi invisibile: le tenebre mi sono amiche. Se ci incontreremo, accadrà al far del giorno o al crepuscolo.
Come te sono più attivo col buio e nessuno mi nota se non voglio essere visto.

Gialle praterie, verdi boschi, cupe brughiere, alte montagne, selvagge foreste sono la mia casa. Preferisco stare al confine fra il bosco e la valle, fra il tramonto e l'alba.
Anche io mi adatto ovunque ma mi trattengo ai margini, pronto a cambiare e cambiare di nuovo.
Volpe, se riuscirò a trovarti, a cavallo fra il giorno e la notte o al limite della strada che sto percorrendo, mi mostrerai come aprire le porte che danno sugli altri mondi?

Faccio forse rumore quando corro leggera e veloce? Non raccontare in giro i tuoi intenti, impara l'arte del silenzio.
Ho capito, Raggiungo la vittoria solo quando tengo per me i miei propositi.

Dormo protetta nel ventre degli alberi o fra gli arbusti avvolgenti, la Terra ha già pronte per me accoglienti tane scavate da qualcun altro e poi abbandonate. Le rimodello a mio gusto, le plasmo seguendo il mio estro.
La natura mi è amica quando mi muovo all'esterno proprio come lo è per te e sai... se sono costretto a vivere in case estranee le faccio diventare un po' mie, cambiando qua e là. E' così che riesco ad accomodarmi anche nelle situazioni più complicate della vita, è così che risolvo i miei problemi.

Prova a trovarmi: sono elegante ma cambio il mio pelo per meglio adattarmi.
A seconda della situazione, dell'ambiente in cui mi trovo, delle persone che mi sono intorno, modifico me stesso e mi amalgamo alla perfezione. Con un po' di allenamento e col tuo favore, sarò in grado di cambiare persino la mia disposizione d'animo per adattarmi più adeguatamente.
Tu però non negarlo: simboleggi lo spazio intermedio, sei connessa col mondo magico e se ti incontro puoi trasportarmi verso altri strati di realtà. Se ti sarò fedele mi aiuterai a viaggiare tra i mondi?

Impara l'arte della mimetizzazione e ti aiuterò a viaggiare fra i mondi. Non utilizzarla a caso,  giocaci un po', scompari e ricompari in forme diverse quando lo decidi tu stesso.
Avrò la capacità di passare inosservato, di muovermi fra le ombre senza essere visto?

Se vuoi passare inosservato devi riequilibrare il tuo campo aurico in base all'ambiente circostante: se splendessi al buio o se fossi ombra nel sole potresti forse essere invisibile? Se vuoi sparire, devi vibrare alla stessa frequenza del posto in cui ti trovi.
E' complicato ma... ci proverò. Mi aiuterai? Riuscirò a diventare come te?

Sono un animale di confine, te l'ho già detto, vivo in aree limitrofe a metà fra foreste e radure, preferisco lo spazio indefinito fra il giorno e la notte, laddove i veli fra le dimensioni sono sottili e impalpabili. Esisto a cavallo fra i mondi e scelgo e materializzo ogni volta la realtà che preferisco.
Ti porto in dono la capacità di restare ai margini e di osservare la vita per poi scegliere di creare la realtà che più gradisci. Se impari ad usare il mio potere, puoi cambiare la realtà in cui ti trovi e sceglierne un'altra.
E' un potere immenso... Lascia che ti ringrazi in qualche modo.

Non è l'ora dei ringraziamenti. Ci sono così tante cose che devi sapere.
Posso sentire arrivare chiunque da molto  lontano, è così che mi proteggo e che trovo da mangiare. 
Anche io noto tutto ciò che mi accade intorno, mi accorgo in anticipo se sta per succedere qualcosa e capisco prima degli altri come si evolveranno le situazioni. E' difficile mentirmi, sai?

Posso fingermi morta e poi attaccare. Se ho necessità sono astuta e spietata.
Ecco... anche io posso essere spietato e calcolatore alle volte: non esito ad agire d'astuzia ai danni degli altri e lo faccio in silenzio per meglio riuscire. Insinuo e poi colpisco quando meno se lo aspettano. E' un lato di me che non mi piace. Mi impedirà di riuscire a creare la realtà che voglio?

E' un lato di te che devi controllare: usa queste qualità solo quando ne hai necessità.
Impara ad usare il tuo olfatto, serviti del tuo istinto. Annuserai persone e situazioni e resterai lontano da quelle sgradevoli. Questo è uno dei modi per far sì che tu abbia raramente bisogno di diventare spietato.

Sai che mi capita di avere una fame insaziabile?
Io a volte ho idee fisse: si installano nella mia mente ed inizio a bramare beni di cui non necessito. Mi puoi aiutare a domare anche questo aspetto?

Conoscerai a fondo prima l'arte dell'essere invisibile, di trasformare il tuo corpo, il tuo umore e la tua aura a seconda di dove ti trovi. Solo allora padroneggerai la tua mente e trasformerai le tue idee fisse in pensieri nobili.
L'invisibilità, la mimetizzazione e l'olfatto ti serviranno per destreggiarti fra le ombre o quando la luce è troppo intensa, così da sfuggire a chi tenta di farti del male. L'arte dell'adattamento e della trasformazione dei sentimenti ti servirà per non agire con egoismo e per non legarti a idee fisse.
E' così che potrai tenere a bada la tua spietatezza: avrai meno bisogno di usarla.
Sono il tuo Animale di Potere e mi onorerai accettando i miei doni, o ti farai spietato e il tuo senso dell'olfatto e il tuo istinto diventeranno quasi inutilizzabili e la tua fame insaziabile sarà senza fine.
Accetto i tuoi doni! Ora puoi svelarmi come scegliere nuove realtà?

Mio giovane amico, non si tratta solo di questo. Le porte si aprono e i mondi non sono più separati: posso incontrare gli Spiriti e parlare coi miei Alleati. Vuoi davvero questo potere?
Certo che lo voglio!

Allora dovrai imparare anche a far scomparire in fretta le tue tracce e a restare nell'ombra, come faccio io. Acquisirai il potere di riconoscere le motivazioni dei movimenti altrui e li spingerai a loro insaputa ad uscire allo scoperto per primi.
Mi riesce già abbastanza bene...

Ne sei proprio sicuro? Io in quanto Volpe sono molto amorevole con i miei cuccioli e anche se non vivo con il mio compagno per tutto l'anno, ogni stagione torniamo insieme. La famiglia è molto importante, dovrai ricordartene. Sarà meglio che ti crei una tua propria famiglia, o non ti sentirai realizzato e userai arguzia e spirito di osservazione per scopi egoistici. Sono due qualità positive al servizio della famiglia, perché sfruttarle per il male? Se associ la tua astuzia all'amore, come faccio io quando si tratta della mia famiglia, non avrai più bisogno di manipolare persone e situazioni.
Lo farò ma... tutto questo ha a che fare col viaggiare fra i mondi?

Ascolto l'antica leggenda che parla di me e rido: sembra che io sia in grado di impossessarmi dell'umana volontà entrando nei sogni e plasmando la realtà a tal punto che l'uomo non riesce più a distinguere quale sia la verità. E' vero, potrei ma perché?
Impara prima a usare i tuoi talenti, per viaggiare fra i mondi c'è tempo.
Fammi contenta: se padroneggi i doni che ti offro prevarrà in te la mia natura gentile. Se non lo fai quella empia prenderà il suo posto.
Vuoi fare impazzire qualcuno sostituendogli una realtà con un'altra?
Vuoi che io ti accompagni in giro fra i mondi a trovare Alleati per far male a qualcuno?
Fingerti innocuo e ferire all'improvviso?
Devo vederti perseguire obiettivi inutili con idee fisse?
Vuoi manipolare persone e situazioni a seconda dei tuoi umori del giorno?
L'ultima parola spetta a te.
Se rifiuterai di onorarmi non accettando i poteri che ti porto in dono, la mia natura fredda, spietata, calcolatrice manipolatrice e ingannatrice prenderà in te il sopravvento e, col tempo, ti distruggerà.
Ad un certo punto, avrai intorno persone che non desideri perché la tua esistenza sarà falsa come il camuffamento che usi per attaccare all'improvviso. Sarai perennemente nascosto fra le ombre in attesa di attaccare, perciò resterai solo. Gli Alleati che troverai, dediti alle azioni che alterano il normale equilibrio di bene e male, svilupperanno intorno a te forze che per essere annullate risucchieranno la tua energia. Le manipolazioni che attuerai verso ambienti e persone ti si ritorceranno contro facendo perdere di vista anche a te la verità. Precipiterai in un mondo di illusioni colmo di solitudine folle.
Non voglio tutto questo, mia bellissima Volpe!
Mi dedicherò a far crescere in me i poteri che mi hai portato in dono. Altererò la realtà e viaggerò fra i mondi solo a beneficio mio e di chi mi circonda.

Bene. Sappi che l'astuzia, la scaltrezza, la spietatezza e la manipolazione sono parti di te che non puoi eliminare, sono poteri che Madre Terra ti ha dato e che puoi utilizzare se ne hai bisogno per salvaguardare la tua esistenza. Ringrazia anche per quelli.
Se ti dedicherai ai tuoi doni, se imparerai ad agire solo per amore, aprirò per te con piacere e senza rammarico le porte che tanto cerchi: ti insegnerò a viaggiare attraverso gli infiniti sottili strati di realtà, conoscerai segreti e verità che agli altri restano celati, diventerai scaltro, pronto e affidabile verso chi hai vicino, avrai visioni e contatti con i mondi sottili, potrai sostituire una realtà con un'altra e portarla nel mondo ordinario. Si dischiuderanno strade inaspettate che sbloccheranno situazioni bloccate.

Il mondo è malleabile, come lo sono io e come lo sarai tu.

E' il bosco che per primo cambia colore, o sono io, la Volpe, che cambio?

La scelta sta a te. In questa densità sei continuamente a cavallo fra bene e male. Non scordarlo mai.



Hai incontrato una volpe in sogno?


E' arrivato il momento di aprire gli occhi e vedere con chiarezza le situazioni che ti riguardano, per trovare vie d'uscita da problemi ingarbugliati. Hai bisogno di analizzare le situazioni a partire dal cuore e non più dalla mente.

Volpe aggressiva, che ringhia o ti insegue:

ti mette in guardia. Non dai ascolto alle tue sensazioni in merito a persone o situazioni. Libera il tuo istinto e segui gli insegnamenti della Volpe.

Volpe addomesticata:

è forse addomesticabile una Volpe? Ti stai facendo manipolare da qualcuno o da qualcosa. Soppressione dell'istinto.

Volpe che scappa:

ti senti attaccato e braccato.

Volpe rossa:

associata al sole, al fuoco e all'energia femminile. Sensualità, bellezza e creatività. Ti appare quando c'è bisogno che tu ricordi la passione, i sentimenti di amore, il legame con la Madre Terra fertile e ti porta in dono il suo fascino magnetico e ammaliatore.

Volpe bianca:

ti porta in dono la purezza, è associata al ghiaccio e al punto zero, in cui tutto è pace. Ti appare quando è giunto per te il momento di riportare verso lo zero assoluto debiti karmici, eventi ciclici ricorrenti, attaccamenti, idee fisse.

Volpe ferita:

qualcuno ti ha fatto del male. Sofferenza, perdita di potere, bisogno di venire risanati e recuperare le energie. Soppressione dell'istinto.

Volpe morta:

tu sei la volpe e la volpe è morta. Qualcuno o qualche situazione ti sta risucchiando energie e potere. Ti stai spostando su livelli infausti. Perdita di potere, sia fisico che mentale. Hai bisogno immediato di riconnetterti con le tue Guide e i tuoi Alleati, per recuperare il potere perso e tornare verso piani di esistenza più lieti. La Volpe si è sacrificata per te, per proteggerti. Ringraziala dal più profondo del tuo cuore nel modo che preferisci. I sogni hanno significato solo simbolico. Il tuo Animale di Potere non è realmente morto, si è manifestato in questo modo solo per aiutarti e mandarti un messaggio chiaro.

Essere sbranato da una volpe:

grande guarigione, fisica e spirituale. Presa di coscienza della verità. Da adesso, hai un nuovo corpo di potere. Hai acquisito i poteri della volpe.

Nessun commento:

Posta un commento

Passo 4. La fine del vampiro energetico.

Verso una nuova consapevolezza. Qual è l'unico modo per liberarti definitivamente di un vampiro energetico? Se ti trovi a l...